Giovedì, 07 Gennaio 2016 07:53

dottoratoLa Lombardia approva un finanziamento di 120 mila euro all’Università di Milano: andrà a quattro scuole di specializzazione di area veterinaria.
Il finanziamento è previsto dalla convenzione siglata nel 2014 fra la Regione e l’Ateneo in favore di corsi attivati nell’ambito delle scuole di specializzazione di area veterinaria e riservati al
personale delle ASL.

Le risorse, assegnate dall’Unità Operativa Veterinaria con provvedimento pubblicato sul BUR, sono subordinate al rispetto di requisiti specificamente previsti dalla convenzione, ossia ad obiettivi formativi funzionali al conseguimento dei profili specialistici che rientrano negli ambiti definiti dal fabbisogno professionale delle ASL.
E’ questo il caso di quattro scuole di specializzazione attivate dall’Università di Milano:
Sanità Animale, Allevamento e Produzioni zootecniche;
Etologia Applicata e Benessere Animale;
Igiene e Tecnologia del Latte e Derivati;
Tecnologia e Patologia delle specie Avicole, del Coniglio e della Selvaggina;

I suddetti percorsi di specializzazione rientrano nelle attività definite dal Piano regionale di governo della sanità pubblica veterinaria e della sicurezza alimentare e sono  funzionali alle necessità espresse dalle aziende sanitarie locali lombarde.

————-
D.d.u.o. 21 dicembre 2015 – n. 11601 – Impegno e contestuale liqudazione a favore dell’Università degli Studi di Milano del finanziamento per l’attivazione delle scuole di specializzazione di area veterinaria

pdfAPPROVAZIONE_DEL_FINANZIAMENTO_SUL_BUR.pdf36.2 KB

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com