La presidentessa dell’associazione Zampa Libera chiede che anche a Lecce si apra l’ospedale agli animali domestici.

Mentre si diffonde a macchia d’olio l’utilizzo della pet terapy, ancora pochi sono gli ospedali che consentono l’accesso nei reparti agli animali d’affezione. Eppure è stato comprovato che in molti casi una visita del proprio animale domestico possa aiutare la guarigione. Proprio per questo adesso la presidentessa dell’associazione animalista Zampa Libera, Raffaella Vergine, fa appello alla sensibilità di Silvana Melli, direttore generale della Asl di Lecce, perchè sia consentito l’accesso in ospedale anche agli amici a quattro zampe:
“Dottoressa Melli autorizzi l’entrata negli Ospedali salentini ai nostri animali d’affezione, cani e gatti, affinche possano confortare moralalmente i loro padroni ammalati, i bambini ricoverati e dare a tutto l’ambiente ospedaliero un ondata di novità e serenità”. 
“In altre Regioni l’esperimento è già stato avviato con risultati soddisfacenti” aggiunge ” e oltre tutto mi risulta che nel Sud Salento qualche struttira sanitaria stia guardando con interesse a questa possibilità. Speriamo lo si faccia anche a Lecce, ed in breve tempo”.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com