ForumCani Forum Educazione Come educarli pipi in casa

ultimo aggiornamento luca 12 anni, 2 mesi fa
5 voci
26 risposte
  • Autore
    Posts
  • #7511
    luca
    Partecipante

    no no fa un po fatica a mettersi giù ma una volta a terra sta li ferma!!!

    #7512
    Fabio Pescara
    Partecipante

    quindi se tu metti a terra il tuo cane , e poi tu prendi e te ne vai esci dalla sua visuale , stando via anche per 15/20 minuti lei non fa una piega ! al tuo ritorno la trovi cosi come la hai lasciata ?

    se si comporta cosi , ti faccio i miei complimenti ottimo cane e ottima preparazione! 😉
    allora ti faccio un’altra domanda ( scusa ma sto cercando di capire quale puo essere la causa…) questo esercizio ti viene benissimo al campo ok !
    ma se provi a farlo in altre circostanze ? ti spiego al di fuori del campo addestramento che ne so… al giardino vicino casa … riesci ad ottenere lo stesso risultato?

    #7513
    luca
    Partecipante

    bhe per 15/20 minuti penso propio di no non l’ho mai fatto!!! sta sera proverò!!! al massimo per 3 4 minuti
    non ti devi scusare anzi…. mi stai dando una gran mano comunque si è proprio così al campo e a casa ascolta perfettamente ma se è in giro faccio molta fatica!!!

    #7514
    Fabio Pescara
    Partecipante

    [quote=”durbano” post=4019]non so se sia questo il motivo, sono andato per esclusione visto che se dorme con noi non lo fa e se sta da sola si!!!
    comunque sono in buoni rapporti con l’istruttore ed è davvero in gamba potrei esporgli il problema sotto questo aspetto e sentire un po cosa dice lui visto che la conosce!!!

    be si se ancora non lo avete fatto io un consulto con lui lo fare , dato che ha lavorato con voi e con il tuo cane chi meglio di lui puo darvi una soluzione …

    la mia teoria e che il cane ha bisogno di essere sempre a contatto con voi , gli manca un po di sicurezza . il fatto che al campo era perfetta , ma che fuori un po meno , e abbastanza tipico , nel senso i cani se educati ad un certo livello riconoscono l’ambiente e sanno che in quel posto si va per “lavorare” al cane quando e sottoposto a stimoli , positivi e invogliato ad andarci e se si trova a suo agio ci sarà anche collaborazione .
    ma al di fuori di questo contesto il cane non si sente magari in dovere di fare esattamente quello che fa al campo , vuoi perche non ce sempre il premietto , o perche in mancanza di stimoli positivi si sente meno attratto dal tipo di attivita, sono tante le varianti …. quindi puo essere che al di fuori del campo il cane si senta un po meno sicuro e che in alcune circostanze sopratutto quelle che mi avete descritto il cane vada in stress e si lasci andare …. il cane prova piacere in quel momento per lei il fatto di essersi liberata e fonte di sollievo ( forte stress , segnale calmante = urina o feci = sollievo gratifica !) .
    non so se mi sono spiegato bene …

    #7515
    Fabio Pescara
    Partecipante

    [quote=”durbano” post=4023]bhe per 15/20 minuti penso propio di no non l’ho mai fatto!!! sta sera proverò!!! al massimo per 3 4 minuti
    non ti devi scusare anzi…. mi stai dando una gran mano comunque si è proprio così al campo e a casa ascolta perfettamente ma se è in giro faccio molta fatica!!!

    era quello che pensavo :laugh: :laugh: :laugh:

    pensa che mi sono pure tenuto stretto….. un buon terra libero significa che metti a terra il cane , gli dai il resta e tu ti allontani il cane deve rimanere in posizione di “sfinge” senza muoversi per nessun motivo , e tu ti allontani dalla sua vista . questo esercizio si puo ritenere eccellente quando il cane rimane in questa posizione senza poterti ne vedere o sentire per almeno 30 minuti! 😉 magari con delle distrazioni , che possono essere persone che gli girano intorno o il taglia erba acceso che gli passa davanti ecc…
    il cane non deve ne muoversi o abbaiare o altro!

    questo esercizio aiuta moltissimo a rendere il cane piu sicuro . infatti mi faceva strano che il tuo cane eseguiva bene questo esercizio anche se in forma ridotta ed intendo 15/20 min e poi a casa si lascia andare cosi…. :unsure:
    non aveva senso.

    dovresti provare un po alla volta a fare questo esercizio , allontanandoti da lei per gradi , fino ad uscire dal suo campo visivo , per concludere aumentando il tempo in cui lei non ti vede ! vedrai che forse cosi risolvi la cosa .

    #7517
    luca
    Partecipante

    grazie per tutti i tuoi buoni consigli ti terrò aggiornato!!!! grazie ancora

    #7518
    Fabio Pescara
    Partecipante

    figurati fammi poi sapere se hai risolto qualcosa 🙂

    #7552
    Piccola Luna
    Partecipante

    scusate ma nn avete pensato ke forse lei sporca solo di notte qndo dorme sola perkè ha capito ke cosi facendo voi nn la fate dormire sola?? oppure maagari xk qndo dorme sola si sente a disagio e si spaventa e per auto-calmarsi urina e defeca??? il problema si risolve semplicemnte facendola dormire nel trasportino prima in camera cn voi…poi fuori la porta cn la porta aperta…poi si kiude la porta…poi si allontana il kennel dalla stanza sempre d più fin quando lei abbia perso l abitudine ad urinare d notte e si tranquillizzi…dopo di ke magari potete lasciarle la porticina del trasportino aperta cosi se lei vuole può uscire altrimenti resta nella sua cuccia.
    ps. badate ke il trasportino per i cani ben abituati a starci dentro diventa una tana…una cuccia …un rifugio sicuro e confortevole nel quale nn vengono disturbati e nn una gabbia. 🙂 io lo consiglio…:)

    #7554
    ilaria
    Partecipante

    ciao,sono ilaria.. posso soltanto provare a darti un consiglio pratrico.. se metti accanto al posto dove la notte il tuo cane fa i bisogni dei tappetini igenici il cane istintivamente dovrebbe defecare sopra il tappetino e la mattina dovresti semplicemente togliere quello.. prova ancora mettendo della carta di giornale sopra ad essi nel caso che il tappeto soltanto non funzioni.. il mio barboncino quando è capitato che non è stato bene e non potevo farlo uscire ha fatto i bisogni subito sopra questi tappetini.. nel frattempo che trovi una soluzione al problema questi potrebbero aiutarti nel lato pratico!

    #7556
    Francesco D
    Partecipante

    io non ho esperienza con i cani, ma ho letto qualcosa in giro quindi mi sento di darti un cosiglio. l’idea del trasportino è buona, comunque se ti sembra “crudele” (cosa che sinceramente a me non sembra), puoi attrezzarti di una sorta di “recinzione” confinando il cane nell’angolo della casa dove ha la sua cuccia abituale, magari può avere un poco più di spazio rispetto al trasportino e in ogni modo dovrebbe avere qualche riserva nello sporcare la sua cuccetta. facci sapere

    #7558
    luca
    Partecipante

    grazie a tutti per i consigli non so se posso già cantare vittoria ma da quando la sto premiando sempre ogni qual volta fa i suoi bisogni fuori non ha più fatto mai niente in casa ci vuole costanza ma finalmente si vedono i risultati:) 🙂 🙂
    grazie axel e a tutti quanti!!!! speriamo continui non potete capire la felicità mia e della mia compagna!!! grazie ancora

    #4605
    Fabio Pescara
    Partecipante

    [quote=”ili” post=4095]ciao,sono ilaria.. posso soltanto provare a darti un consiglio pratrico.. se metti accanto al posto dove la notte il tuo cane fa i bisogni dei tappetini igenici il cane istintivamente dovrebbe defecare sopra il tappetino e la mattina dovresti semplicemente togliere quello.. prova ancora mettendo della carta di giornale sopra ad essi nel caso che il tappeto soltanto non funzioni.. il mio barboncino quando è capitato che non è stato bene e non potevo farlo uscire ha fatto i bisogni subito sopra questi tappetini.. nel frattempo che trovi una soluzione al problema questi potrebbero aiutarti nel lato pratico!

    gentilmente ti puo presentare 😉

    idem per franziskaner2012

    grazie!

Stai visualizzando 12 post - dal 16 a 27 (di 27 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.

©2024 ForumCani.com