ForumCani Forum Educazione Come educarli Per Punirla

ultimo aggiornamento andrea 16 anni fa
8 voci
26 risposte
  • Autore
    Posts
  • #5574
    andrea
    Partecipante

    giulia..
    non serve arrivare a picchiarla per farle fare la pipi adosso al cane..
    per farti un esempio..
    la mia borderina ora non piu ma quando l’ho portata a casa(ha avuto un brutto passato)bastava dirle di no con voce normale perche si mettesse a pancia all’aria e facesse la pipi..

    un’altro cane era un cockerino che bastava sentisse il proprietario che si arrabbiava senza guardarlo e senza dirgli nulla che solo passanogli vicino il cane se la faceva adosso..

    dipende dal carattere del cane..

    per quanto riguarda il farlo salire sul letto ecc ecc..
    quello riguarda la leaderschip il rapporto con il cane non si costruisce nemmeno cosi..

    il cane va ripettato e va trattato come farebbe un cane con un’altro cane..il fatto di concedergli di dormire sul tuo letto o alte cose tipo dargli le coccole appena torni prima di entrare dentro casa ecc ecc comporta due grandi rischi..uno che si umanizzi il cane oppure che il cane diventi leader e si possa mettere in discussione con te,creando dei comportamenti spiacevoli in entrambi i casi

    #5579
    expert
    Amministratore del forum

    ho letto la risposta sia di birilla sia di andrea…credo tutti e due voi abbiate ragione…inoltre anche se io sono stato e dopotutto sono alquanto esigente con i miei cani sono certo che dovrò rivedere il mio modo di comportarmi nei loro confronti…

    l’educazione è un conto, esagerare con i modi nei confronti di un cane è ben altra storia…

    resto comunque convinto che in alcuni casi ci voglia comunque estrema fermezza … dopotutto noi non siamo tutti uguali e neanche i nostri cani lo sono…

    #5581
    andrea
    Partecipante

    sono convinto di questo ma a me ha fatto impazzire il discorso di arrivare a farsi fare la pipi adosso..il mio tato ha un carattere estremamente dominante con lui non si puo sgarrare non posso farlo salirer per esempio sul letto perche poi si sente autorizzato ma non si arriva mai a picchiarlo basta usare certi atteggiamenti da capobranco e gestire le sue risorse..

    #5583
    giorgia
    Partecipante

    sono d’accordo con te andrea… poi è ovvio bisogna anche valutare da cane a cane anche se secondo me alcune regole devono essere valide per tutti… e soprattutto al primo posto metterei la coerenza, ossia un no non può diventare si dopo poco e viceversa!

    #5584
    andrea
    Partecipante

    esatto giorgia..ma credo che la coerenza sia scontata..almeno a chi ne capisce qualcosa di cani..:p 😉

    #5585
    giorgia
    Partecipante

    scontata si anche se difficile da mantenere!!!! soprattutto per quello che vedo in giro!!!

    #5587
    andrea
    Partecipante

    beh non tocchiamo argomenti strani..altrimenti potri coprirti il forum i esempi..:s :diav:

    #5589
    giorgia
    Partecipante

    vai vai noi siamo qui per questo!!!!

    #5658
    Giulia
    Partecipante

    sicuramente permetto al mio labrador di venire a prendersi le coccole e/o dormire sul mio letto…ma è un labrador…
    il dominamte sono io, non la voglio umanizzare, ma la voglio trattare con amore…

    non fraintendetemi…la sgrido anch’io quando c’è necessità, ma sicuramente non fino a farle fare la pipì…
    ci sono molte razze di cane, sicuramente alcune sono al di fuori del mio carattere, forse perchè ci vogliono padroni che riescono a punirli duramente..
    forse non faccio testo…ma quando torno a casa e mi viene in contro correndo e scodinzolando per accogliormi…le butto le braccia al collo…sbagliato? ma mi rende felice…:laugh: :laugh:

    #5659
    la fenice
    Partecipante

    giorgia ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
    scusa giovanni ma questo è un interrogativo che mi sono sempre posta: ha senso sgridare e picchiare un cane che non è stato colto sul fatto??? cioè riesce a capire la punizione???

    ——————————————

    hai centarto il problema giorgia , un cane va ripreso immediatamente , quando fa qualcosa di sbagliato, anche solo un minuto dopo, non serve a nulla se non a confondergli maggiormente le idee.
    per ottenere qualche risultato bisogna essere tempestivi e correggerlo subito.
    picchiare un cane perchè mezz’ora prima ha fatto un disastro equivale a perdere di credibilità e fiducia ai suoi occhi, “il mio padrone mi picchia ma non so perchè ” il cane non saprà mai collegare le botte al disastro di prima perchè è passato troppo tempo e poi un cane non si picchia mai.
    essere autorevoli vuol dire ben altro!!! che diamine!!!

    #5660
    andrea
    Partecipante

    non mi stanchero mai di dirlo con i cani bisogna essere autorevoli e non autoritari..

    #2867
    expert
    Amministratore del forum

    andrea ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
    non mi stanchero mai di dirlo con i cani bisogna essere autorevoli e non autoritari..

    assolutamente daccordo!!!

Stai visualizzando 12 post - dal 16 a 27 (di 27 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.

©2024 ForumCani.com