ForumCani Forum Educazione Come educarli Per Punirla

ultimo aggiornamento andrea 16 anni fa
8 voci
26 risposte
  • Autore
    Posts
  • #2866
    Giovanni
    Partecipante

    oggi ne ha fatta un’altra, in giardino ha scavato una fogna no una buca. sono rientrato a casa e lo pistata, solito rituale si è persa le urine, chi se ne frega, ora l’ho chiusa nel kennell e ci rimarrà tutto il giorno.
    liberta’ si apprezza quando si e’ persa.

    sono un amante, un poeta ed un guerriero

    #5249
    micha
    Partecipante

    giova lo sai che ti voglio bene, ma che certe cose non le condivido, secondo me dovresti trovare un altro modo per punirla, chiuderla nel kennel dal mio punto di vista è peggio, si carica di tensione e poi è ovvio che la sfoghi…
    e poi cavoli, picchiarla fino a portarla a farsi la pipì sotto mi sembra esagerato…:unsure:

    #5250
    Giovanni
    Partecipante

    sai quanto è stata chiusa neanche un ora e per ricompensa questa sera ne ha fatta un’altra.
    quella si fa pipì sotto solo se la sgrido do brutto è una pisciona

    #5196
    giorgia
    Partecipante

    scusa giovanni ma questo è un interrogativo che mi sono sempre posta: ha senso sgridare e picchiare un cane che non è stato colto sul fatto??? cioè riesce a capire la punizione???

    #5200
    micha
    Partecipante

    io vedo che il rinforzo positivo funziona moooolto meglio delle sgridate!!
    a parte che di mio sono contraria a botte e kennel, però sul serio, con ares ho visto molti risultati con i premi e la dolcezza!!

    #5545
    andrea
    Partecipante

    quoto micha..i rinforzi positivi servono molto meglio che le punizioni..

    il cane ha una memoria breve di circa 5 secondi sia per premiarlo che per punirlo..

    se tua mamma tornasse a casa una sera e parlando una lingua incomprensibile iniziasse a picchiarti..tu che penseresti?che e una pazza..

    se il cane arriva a fare la pipi siamo gia ben oltre la punizione il cane e stato torturato psicologcamente..e dopo essersi sottomesso la punizione ha avuto seguito..il cane ti considera un violento psicopatico..

    #5546
    Elisabetta
    Partecipante

    mi inserisco perchè incuriosita dal discorso!!
    io penso che ci voglia una via di mezzo e sopratutto dipende sempre da quanto tempo una persona ha da dedicare al cane!
    la mia jackina ha dovuto suo malgrado imparare a far pipì sul panno e poi fuori molto in fretta perchè a 2 mesi ho iniziato a portarla con me in ufficio! le botte le ha prese eccome quando sgarrava!!però ho cercato di sgridarla solo colta sul fatto, contenendomi quando trovavo il “danno” in ritardo! è vero che i cani non associano, ma anche questo dipende dal danno…! forse lei ha voglia di predominare e non si arrende facilmente.
    non chiuderla nella gabbia, magari ignorala…tanto lei dopo farà peggio!meglio metterle il muso dentro la buca e gridarle no no no no no e poi scacciarla in malo modo e non guardarla più…fai tu l’offeso!!fallo per un mese e poi vedi…
    ciao:p

    #5547
    andrea
    Partecipante

    no non riuscira ad associare la punizione all’azione..cerca piuttosto di capire perche fa la buca in giardino..per il fatto della pipi..ci vuole molta pazienza..portala uori spesso e quando fa la pipi sull’erba premiala..se la fa dentro casa ignora l’azione chiudila in un’altra stanza mentre pulisci per non farti vedere e poi riaprila..non pulire con disinfettanti che contengono ammoniaca perche lo indicaresti come posto per far pipi..usa prodoti appositi per cani

    #5552
    expert
    Amministratore del forum

    io nn facio testo in fatto di puniziaoni … 🙁

    #5556
    andrea
    Partecipante

    expert ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
    io nn facio testo in fatto di puniziaoni … 🙁

    perche?

    #5559
    expert
    Amministratore del forum

    bhe, a dire il vero…io a dire di molti sono severo…ma mi ritengo efficace nell’educazione di un cane…per fortuna o per merito ai miei cani tutto gli si può dire tranne che nn siano educati…ripeto ma io nn faccio testo!!!

    #5563
    andrea
    Partecipante

    bisogna essere autorevoli con i con i cani sono il primo a dirlo..il cane deve seguire certe regole..
    guai a non esserlo un cane forte farebbe quello che vuole..
    ma non bisogna essre autoritari..

    #5565
    expert
    Amministratore del forum

    esatto!!! mi ritengo autorevole….ehehhehe…speriamo nn troppo!!!

    :p

    #5566
    andrea
    Partecipante

    speriamo..:p

    #5571
    Giulia
    Partecipante

    giovanni ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
    […]
    quella si fa pipì sotto solo se la sgrido do brutto è una pisciona

    ma questo è assurdo.
    come si può trattare un cane in questo modo, fino a che addirittura non ha così tanta paura quando la sgridi? che poi, che intendi per ‘sgridare’? perché se si fa la pipì addosso penso che tu ci vada anche abbastanza pesante…

    così non si ottiene nulla, il cane non capirà niente e avrà solo paura di te. magari col tempo imparerà che non deve comportarsi in un determinato modo per non ricevere le tue punizioni, ma dove lo metti il rispetto per il padrone?
    per rispetto non intendo ‘fare quello che le ordini di fare’, ma solo un po’ di ‘amore’ che puo’ trasmetterti il cane!
    secondo me la cosa più bella è poter avere un rapporto quasi umano con il proprio cane, tenerlo anche nel letto con te, perché no se non sei allergico o se non ti da fastidio del peso sulle gambe mentre dormi, o poterlo abbracciare… se non c’è questo rapporto che senso ha?
    anche i cani riescono ad imparare dal proprio padrone più facilmente se c’è questo tipo di rapporto… il cane deve essere un tutt’uno col padrone…
    altrimenti è uno strumento e basta…

    poi non c’è niente di più bello del leccotto che ti dà per ringraziarti delle coccole che le fai, o di quando torna a casa e ti viene incontro saltellando e scondinzolandoti 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 27 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.

©2024 ForumCani.com