ultimo aggiornamento Anonimo 15 anni, 6 mesi fa
7 voci
39 risposte
  • Autore
    Posts
  • #6315
    expert
    Amministratore del forum

    andrea ha ragione, ma credo che più di ogni altra cosa sia importante il lavoro di socializzazione che al cane bisogna far fare!!! kart42 fai socializzare il tuo cane…con uomini e altri cani…nei pèrimi mesi è fondamentale…personalmente ho cani che adesso vivono in giardino… abbiamo fatto lo stesso lavoro su tutti e non noto particolari problemi…

    #6319
    Anonimo
    Ospite

    ma per chi mi avete preso :s
    non sono minca un carnefice il mio cane in giardino..ma le passeggiate ecc… solo logiche da fare e portarlo con me quando mi sposto in giro a bar ecc… sono sottintese minca deve vivere per forza 24 su 24 nel giardino … e poi un cane lo già avuto e mi ha durato e piene forze sempre allegro e felice fino a 16 anni non era un labrador ma un randagio trovato per strada da piccolo …

    #6321
    expert
    Amministratore del forum

    non volevo essere frainteso…hops! :p

    intendevo in qualche modo rispondere ad andrea, volevo solo dire che un cucciolo ha bisogno di socializzare…

    non era mia intenzione mettere in dubbio i tuoi buoni propositi o meglio il tuo amore verso i cani…

    mi scuso se ho dato l’idea di voler criticare una tua scelta…

    #6323
    andrea
    Partecipante

    mi sembrava sottinteso il lavoro di socializzazione ecc ecc.
    io ho espresso una mia opinione e se qualcuno si e sentito aggredito in questo mi dispiace non era mia intenzione..comunque resto del mio punto di vista..

    #6639
    Anonimo
    Ospite

    ragazzi……….:( 🙁 🙁 :woohoo: :woohoo:
    forse ho trovato la mia cucciolina\o solo che mi servono consigli….
    ha un mese e 10 giorni cucciolata di razza pura devo solamente sceglierla..e qui i problemi mi aiutate…?

    -maschio o femmina
    -nera o classica
    -ha un mesetto fra quanto tempo la posso togliere dalla madre?
    -qualunque consiglio per segliere o che mi può aiutare nei primi mesi è gradito ….anche cose che per voi sono abituali o scontate

    io sarei per colore classico e femmina ..voi cosa mi dite?
    prezzo abbastanza buono penso poi il pedigree lo faccio io.
    aiutooooooooooo!!!!!!!! il tempo passa:s

    #6641
    andrea
    Partecipante

    beh il cucciolo non deve essere tolto dalla mamma prima dei 2 mesi di vita per legge e perche altrimenti si possono formare delle tare comportamentali..io personalmente ti consiglio una femmina molto piu legata al proprietario e piu gestibile..il colore e una tua libera decisione ma se non ti importa un granchè del colore ti consiglio di prenderti la cucciola di mezzo(non troppo vivace ne troppo timida)se la vuoi di compagnia..ci sarebbero moltissime cose da osservare per scegliere un cucciolo ma non posso elencartele tutte altrimenti mi ci vuole l’intero forum..non ho capito bene il discorso del pedigree..per gli aiuti intanto ti consiglio di leggerti la discussione psicologia cinofila o psicologia del cane non mi ricordo il titolo esatto e la discussione fiducia in me..poi per altro penso che quando avrai scelto la tua cucciolina tutti gli utenti del forum saranno disposti a darti qualche dritta..intanto leggi queste discussioni quando avrai scelto..parleremo dei vari periodi di crescita del cucciolo dell’educazione e della socializzazione

    #6642
    andrea
    Partecipante

    mi dispiace ripeterlo sono sempre comunque dell’idea che non debba vivere in giardino..

    #6643
    Anonimo
    Ospite

    sono riusciato a trovargli di meglio,speriamo che mi ascolti però..per i primi tempi si dovra adattare in una parte dell’orto poi appena o finito di sistemare il restante avrà un terazzone molto grosso + il suo pezzo di orticello meglio di cosi …. ha guasi metà casa a suoa disposizione..;) :p :woohoo:
    …….grazi eper il consiglio mi cerco subito l’articolo da leggere…

    #6644
    Anonimo
    Ospite

    :s :s ha scusami il pedigree non l’ha fatto il proprietario hai cucciolini e sinceramente non ho capito neanche io bene bene come funzioni…
    lui mi ha detto che me lo dava a tot…euro senza pedigree altrimenti lo doveva vendere a un prezzo maggiore…
    ma!!!!
    cmq il pedigree io posso farglielo vero?
    i genitori sono tutti e 2 ladrador con pedigree…

    come funziona?:blush:

    #3367
    expert
    Amministratore del forum

    ricordo a che il pedigree cosat 20€…vai a fondo alla questione… l’allevatore ha l’obbligo di denunciare la cucciolata e ti ricordo anche la nuova normativa che trovi riassunta <a href="http://www.forumcani.com/articoli/ordinanza-in-materia-di-identificazione-e-registrazione-della-popolazione-canina.html%5Dqui. il testo integrale dell’ordinanza invece lo puoi trovare nella sezione [url=http://www.forumcani.com/documenti/documenti/index.php]documenti->[url=http://www.forumcani.com/documenti/legislazione/index.php]legislazione->[url=http://www.forumcani.com/documenti/legislazione/ordinanza-6-agosto-2008/download.html]ordinanza 6 agosto 2008[/url”>.

    facci sapere come va a finire! 🙂

Stai visualizzando 10 post - dal 31 a 40 (di 40 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.

©2024 ForumCani.com