ultimo aggiornamento Anonimo 15 anni, 6 mesi fa
7 voci
39 risposte
  • Autore
    Posts
  • #6076
    sara
    Partecipante

    expert ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
    avere due o un cane a mio avviso è differente. la questione cucciolata è un’altra cosa…cioè, la cucciolata se la fai non è tanto per la compagnia, ma per quanto riguarda anche l’equilibrio psichico del cane…diventare mamma è un’esperienza unica per la piccola…

    se proprio vuoi darle compagnia dalle un compagno non un cucciolo…il rapporto mamma figlio a mio avviso è leggermente differente che per noi umani…

    ma comunque io credo che per riflettere sul da farsi tu abbia tempo…se non ricordo male qui siamo ancora nel campo delle intenzioni….quindi prendi una cucciolotta confrontati con l’avere un cane…e piano piano fai i tuoi passi…ma è bene prima inziare!!! :p

    quoto!!!

    #6085
    Francesca
    Partecipante

    che bello anche io prenderò un labrador! ulisse ti ha praticamente detto quello che è stato il mio iter: prima ho cercato su internet i siti di allevamenti con attenzione a quelli enci etc.non ho scartato di andare nemmeno fuori regione salvo cose impossibili tipo io sono della toscana e andare in puglia o in sicilia diventa penoso per me e per il cane…
    poi ho mandato email e già dalle risp.mi sono fatta un’idea, alla fine ho chiamato e visitato diversi posti. ho due allevatori in ballottaggio che tra l’altro si conoscono e si consigliano a vicenda quindi mi hanno rassicuarat perchè non mi fido di chi fa conocorrenza sleale e vuol vendere a tutti i costi. se i loro cuccioli valgono (il labrador ora poi è strarichiesto) non avranno problemi a venderli quindi la serenità di lasciarti scegliere i loro o altri è al num.1.

    ps.bella la cagnona, sembra quella del mio ragazzo che è diventata mamma da un mesetto!
    anche io ti consiglio un cane e di farti un’idea precisa se sterilizzarla o meno: se sei certo di non non farle fare cuccioli è una scelta sensata per la psiche e per il fisico però pensci bene prima perchè è un’operazione da cui non si torna indietro. ti posso dire che quella del mio ragazzo è cambiata molto con la gravidanza, più tranquilla però dobbiamo ancora vedere come sarà una volta tolti i cuccioli…
    quoto gli altri: hai ancora tempo per pensarci…

    #6086
    Anonimo
    Ospite

    ok grazie mille a tutti si penso che abbiate proprio ragione

    ma in toscana dove li hai presi?

    io sono un marchigiano a 2 km dalla toscana quindi….

    :p :p :p

    quella nella foto è sterilizzata e non ha problemi con altri cani ..non la considerano nemmeno un cane….
    però i gatti come fuggono :woohoo: :woohoo: :woohoo:

    #6089
    expert
    Amministratore del forum

    poveri gatti!!!! :diav:

    #6090
    Anonimo
    Ospite

    io ne ho uno nero di 5 anni cosa dite che dura oppure me la mangia?:s

    #6091
    expert
    Amministratore del forum

    dipenderà tutto da te come imposti il loro rapporto e cosa farai capire al tuo cane…

    #6094
    sara
    Partecipante

    beh, però dipende anche dal gatto…ad esempio nina e la mia gatta non litigano, ma nemmeno sono grandi amiche…
    in poche parole, minù(la mia gatta) ha capito che nina non è un pericolo e ora è lei che attacca nina e non il contrario!!!!

    però alla fine si vogliono bene, non si farebbero mai male sul serio!!!:laugh: :kiss:

    #6095
    Francesca
    Partecipante

    quoto expert per il gatto.
    senti io non ho ancora deciso in che allevamento prenderlo però per ora sono in contatto con un allevamento di terricciola e uno di massa. se vai su google e digiti “allevamenti labrador toscana”ti da un’ampia scelta…io ho fatto una scelta veloce e selettiva perchè voglio un labrador chocolate da fine settembre in poi e non erano molti gli allevamenti che ne avevano per quel periodo. ora sono pieni di cucciolate e se li contatti via email sono stati tutti molto gentili, magari in un giorno ne giro 3 o 4 visto che almeno 3 restano tutti nella stessa zona…

    se vuoi una femmina e la puoi prendere da subito il mio ragazzo vende i suoi per inizio agosto e i genitori sono molto belli. io non posso prenderla perchè voglio un maschio che ha già dato via, perchè per quando posso io avrebbero già quasi 5 mesi e perchè abitando insieme io e lui durante la settimana e tornando a casa per il week end (siamo studenti) ho paura che non mi si staccherebbe mai da lui e sarebbe una sofferenza dividercela ogni fine settimana…

    #6103
    expert
    Amministratore del forum

    becoming.iorek ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:
    quoto expert per il gatto.

    grassie!!!!

    #6229
    Andrea
    Partecipante

    ciao kart tanto per iniziare benvenuto fra noi.il mio consiglio spassionato quando si prende per la prima volta un cane,se si sceglie di prenderne uno di razza,e’ informarsi attentamente sulla caratteristiche caratteriali e i bisogni particolari di quella razza.il rischio che si corre a volte e’ quello di innamorarsi di un cane per il suo aspetto fisico o per il suo bel carattere,senza valutare che magari ha un carattere molto esuberante o ha bisogno di molto impegno a livello mentale e fisico.tu per esempio parli di tenere il tuo cucciolo in un recinto e questa scelta mi fa gia’ titubare,un cane e’ un animale sociale,ha bisogno di crescere a contatto con te,va bene in alcuni momenti puo’ risultare utile avere uno spazio,per limitarlo un pochino in caso di bisogno,ma se pensi di farlo vivere li tutta la giornata commetti un grosso errore.avra’ bisogno di uscire spesso,di stare in mezzo alla gente,ai rumori della strada,giocare con altri cuccioli magari,e sopratutto dovrai passarci del tempo insieme,perche’ dovrete imparare a conoscervi a vicenda.ti dico queste cose come consiglio spassionato,non perche’ ti voglia dissuadere dal prendere il cane ci mancherebbe,e ti faccio un grosso in bocca al lupo per tutto.per la scelta del cuccioli rivolgiti al club di razza http://www.labradorclubitaliano.com/ ciao 😉

    #6232
    Anonimo
    Ospite

    ciao …ripeto sono stato anche ieri sera con il cane della mia ragazzi in giro per il paese e la voglia di farlo è sempre più alta. ormai sui labrador ho un sufficente esperienza visto che passo più tempo con il cane che con la mia ragazza ormai:woohoo: …cmq il recindo era per la fase in cui lavoro o non posso lasciarlo libero per (intorno a casa) siccome che è un cane di taglia media che non potrei tenere dentro casa in caso di bisogno e allora un recinto per la notte oppure per alcune situazioni…
    il tempo per lui sono sicuro che fra io e i miei genitori lo si trova quelle 3 belle passeggiate e delle ore al giono vanno già considerate e obligate…

    il mio orario di lavoro va dalle ora 7alle 12:30 e poi dalle 13:00 alle 19:00 poi il tempo per giocarsi i week.and e voglio la sera lo posso portare a me dove passo il tempo per il mio hobby ecc… dopo diventerebbe come un figlio per almeno 15 anni

    #6303
    expert
    Amministratore del forum

    come procede kart???

    #6308
    andrea
    Partecipante

    personalmente non farei mai vivere un cane in giardino..
    il cane ha bisogno di vivere nel suo branco..
    un cucciolo di 2 mesi non conosce il linguaggio cinofilo e il fatto di essere in un giardino da solo rischierrebbe di renderlo indipendente..
    e l’indipendenza di un cane e una brutta bestia..

    #6309
    Anonimo
    Ospite

    be allora in pochi potrebbero avere un cane ….

    cmq tutto bene mi sto sitemendo la casa appena i muratori mi finiscono la casa il e mettoni i cancelli penso proprio che me lo prenderò …già sto cercando persone o allevamenti… grazie

    #6310
    andrea
    Partecipante

    gia sono veramente poche le persone a cui direi di prendersi un cane..infatti un cane dovrebbe essere parte integrante della famiglia un componente della famiglia stessa come lo potrebbe essere un figlio un marito una moglie..solo cosi per me un cane puo vivere veramente felice e un proprietario puo realmente rendersi conto di quanto un cane possa essere educato leale e di quanto amore possa dare..hai ragione veramente poche persone meriterebbero di avere un cane se dovessimo guardare chi riuscirebbe a dare al proprio compagno di vita tutto cio di cui ha bisogno ne piu ne meno e ripeto ne piu ne meno..non voglio essere polemico ma un cane che in determinate situazioni viene allontanato dal branco puo reagire a volte anche in modo per noi spropositato verso queste determinate situazioni nei casi piu estremi con aggressivita e depressione che possono sfociare anche a livello fisico proprio come fossero persone..

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 40 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.

©2024 ForumCani.com