Un treno per cani con nove vagoni. A Fort Worth, in Texas, da qualche giorno esiste anche questo. Eugene Bostick, un pensionato di 80 anni, ha costruito un bizzarro mezzo per viaggiare con i suoi quattro zampe sempre al seguito. E quando la gente lo vede guidare questo veicolo strampalato sulle strade, è colta da un’irresistibile desiderio di fotografarlo, dopo aver riso per almeno un paio di secondi. 

Eugene e il fratello hanno una fattoria a Fort Worth. E i nove i cani che oggi fanno parte della famiglia Bostick sono animali abbandonati da qualcuno davanti alle loro stalle. «Un paio di anni fa qualche residente ha iniziato a scaricare di fronte ai nostri cancelli alcuni cuccioli – racconta – pensando, evidentemente, che con noi sarebbero stati al sicuro». E così i due fratelli li hanno nutriti, accuditi, portati dal veterinario. E il numero dei quattro zampe che oggi vivono e corrono spensierati nella fattoria insieme a loro è salito a nove.  

Come è nata l’ispirazione per il trenino? «Una mattina ho visto un ragazzo che guidava un trattore che trasportava delle rocce su alcuni carrelli. In quel momento ho pensato: perché non realizzare una cosa simile per i miei cuccioli?». Ed essendo un buon saldatore, in poco tempo ha costruito il simpatico mezzo. «Tutte le volte che i cani mi sentono accendere il motore, arrivano di corsa da me in un baleno – racconta Bostick -. L’obiettivo della mia invenzione è portare un po’ di gioia ad animali come loro, che in passato hanno sofferto molto». 

E pensare che Eugene qualche anno fa non avrebbe mai immaginato di dedicare gran parte della sua giornata ad aiutare i quattro zampe, né tantomeno di diventare il primo «guidatore di un treno per cani», «Ma l’ho sentito come un dovere nei confronti degli animali – sorride – perché il mondo è pieno di persone senza cuore». 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com