Lunedì, 08 Febbraio 2016 11:44

Sistema Informativo VeterinarioDalla DGSAF istruzioni sulle rendicontazioni 2015 concernenti le salmonellosi. Disposta la proroga del termine chiusura SIR salmonellosi 2015.
Sulle informazioni da registrare nel Sistema Informativo per le rendicontazioni del 2015 concernenti le salmonellosi, la Direzione Generale della Sanità Animale e dei Farmaci Veterinari ha inoltrato una circolare integrativa ai Servizi Veterinari. La nota contiene istruzioni sulle registrazioni riguardanti le “prove di laboratorio e dettaglia le differenti informazioni richieste per i riproduttori (galline/ tacchini) e le ovaiole in deposizione  e per i polli da carne ed i tacchini da ingrasso.

La Direzione ministeriale conclude ricordando che  l’aggiornamento dei dati in S.I.S (Sistema Informativo Salmonellosi) e in S.I.R (Sistema Informativo Rendicontazioni) “è possibile fino a quando non viene registrata la validazione. Di conseguenza gli inserimenti dei campionamenti, sia ufficiali che di autocontrollo, devono essere completati in SIS 2015 dai Servizi Veterinari  e dagli OSA  ( Operatori del Settore Alimentare) prima della validazione dei dati in SIR, poiché dopo la validazione i dati non potranno essere più modificati in SIS”.

Inoltre- piché sono state necessarie modifiche tecniche di SIR 2015 per consentire la raccolta dei nuovi dati richiesti dalla Commissione Europea per il PNCS- ” il Sistema Rendicontazioni – per la sola relazione finale salmonellosi 2015 – sarà disponibile al più presto possibile e resterà aperto sino al 26 marzo 2016″.

La nota ministeriale diffusa oggi integra la precedente circolare (prot 1639) del 22 gennaio 2016.

pdfNOTA_INTEGRATIVA_DGSAF_SALMONELLOSI_2015.pdf157.12 KB

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com