Trish aveva perso il suo cane a Edomonton durante le vacanze e ormai disperava di ritrovarlo. Per fortuna, grazie ad una serie di coincidenze fortuite, è riuscita a stringerlo di nuovo tra le sue braccia. 

La vicenda è iniziata il 23 dicembre quando Murphy, un meticcio di Labrador, è scappato dal cortile di casa e si è perso. Trish è stata subito dopo contattata da un uomo, il quale l’ha avvertita che il suo cane era stato investito da un veicolo e che un’altra persona si stava occupando di portarlo dal veterinario. Quando, però, Trish ha provato a richiamarlo allo stesso numero il contatto risultava inesistente. 

La famiglia Armstrong-Gibson è rimasta per giorni senza notizie e ha passato il tempo appendendo in tutta Edmonton poster con la foto di Murphy, nella speranza che qualcuno li contattasse di nuovo, e chiamando tutti i canili della zona. «A un certo punto una donna ha chiamato, dicendo che era convinta di avere il nostro cane», ha raccontato Trish. Dopo una serie di domande, il cane era sicuramente Murphy. 

Le famiglie allora si sono incontrate perché Murphy potesse essere restituito ai legittimi proprietari e la donna ha raccontato a Trish di aver acquistato il cane su Kijiji il 23 dicembre come regalo di natale per il figlio. 

Il bimbo, purtroppo, era affranto all’idea di dover lasciare il suo nuovo cucciolo, e Trish non ha potuto fare altro che ricompensare la famiglia con 500 dollari. Così. Murphy è tornato a casa sano e salvo. Era un po’ nervoso all’inizio, ma si è prestato riacclimatato con la sua famiglia. «Era un po’ sotto choc, ma dopo un’ora si è sentito bene di nuovo», ha detto Trish. 

Ancora da chiarire le modalità di come è stato possibile che un cane venisse acquistato con una transazione online con questa facilità e la polizia di Edmonton ha fatto sapere di aver aperto un’inchiesta sul caso. 

Ora c’è solo da sperare che il bimbo privato del suo regalo di natale possa essersi consolato con un nuovo cucciolo. 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com