Due bambini morsi da due cani in due differenti episodi, a Cormano e a Cambiago, comuni dell’hinterland di Milano. Ieri mattina alle 9.30 a Cormano una bambina di 10 anni è stata morsa in faccia dal rottweiler di 6 anni della sua famiglia, mentre era sul divano con l’animale. La madre e il fratello maggiore della vittima sono intervenuti e hanno fermato il cane. La bambina è stata soccorsa in ospedale e suturata alla guancia per poi essere dimessa con una prognosi di 10 giorni. Il cane resterà sotto osservazione per 10 giorni, per valutare la sua pericolosità.

L’altro episodio è avvenuto sempre ieri mattina a Cambiago, in piazza Marconi: intorno alle 10.30 un bambino di 9 anni è stato morso all’inguine da cane, a passeggio con il suo proprietario, un italiano di 47 anni, mentre lo accarezzava. Il bambino é stato soccorso e poi dimesso

con una prognosi di 15 giorni. A riferire di entrambi gli episodi sono stati i carabinieri, intervenuti assieme al 118.

Alcuni mesi fa in provincia di Varese due sorelline di 4 e 5 anni erano state aggredite dal pitbull di un’amica della loro mamma, uscito dal recinto del giardino. Le due bambine hanno dovuto subire diversi interventi al volto e alla testa.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com