Holland oggi è un cane nuovo. Merito del Trio Animal Foundation di Chicago , che l’ha accolta e regalato il suo primo «taglio di capelli». 

Dopo anni di incurie, il pelo di questa cagnolina era in condizioni disastrose: sporcizia, polvere e feci avevano trasformato il suo bel manto bianco in una trappola di nodi e parassiti. «Era diventata un involucro rigido, una sorta di esoscheletro», in cui il piccolo cane riusciva a mala pena a muoversi. 

Holland è stata portata nel centro per delle urgenti cure mediche, dopo aver sopportato per anni le condizioni disastrose di un rifugio «open access» per animali abbandonati. 

Oltre a ricevere le cure mediche di cui aveva bisogno, Holland ha ottenuto una toeletta completa: «Ci sono volute più di due ore per rimuovere tutto quel pelo», raccontano i suoi soccorritori, che sono stati assistiti nel compito anche da un veterinario. 

Terminata la lunga operazione, Holland si è presentata per quello che è: una tenera cagnolina bisognosa di affetto. «Ha un gran bisogno di stabilità emotiva», e dopo settimane di trattamento, coccole e attenzioni, si è completamente trasformata, riuscendo anche a trovare un posto che potrà chiamare casa per sempre. 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com