Mertens, esultanza come un cane. Il belga sostiene un canile … – Calcio Fanpage

Mertens, esultanza come un cane. Il belga sostiene un canile partenopeo

Perché Mertens, dopo aver segnato il gol alla Roma, ha esultato nei pressi della bandierina del calcio d’angolo a mo’ di cagnolino che fa la pipì? E’ forse un modo per prendersi gioco degli avversari o mancare di rispetto ai tifosi giallorossi? Niente di tutto questo: non tutti sanno che il belga (e sua moglie Katrin) è un amante degli animali, in particolare dei cani. Nella casa in cui abita a Napoli ne ha uno che si chiama Juliette – spesso immortalato nelle foto pubblicate su Instagram mentre è accucciato sulla splendida terrazza che affaccia sul Golfo. “È un randagio, un cane di strada che abbiamo adottato io e mia moglie Kat – confessò nell’intervista a Il Mattino -. Ma qui a Napoli stiamo aiutando anche tre canili, perché è giusto farlo”.

Svelato l’arcano, dunque. Quel gesto particolare è una specie di dedica, un modo per sensibilizzare tutti verso i migliori amici dell’uomo’. Qualche tempo fa assieme alla consorte, Katrin, s’è recato in vista a un canile di Ponticelli dove si adottano i cani. Fu lui stesso a scriverne attraverso i propri profili social.

Oggi sono andato con la mia fidanzata Katrin e il mio amico Antonio a ponticelli in un canile che si chiama la Fenice – disse allora -. Adesso sono molto triste perche ho visto tanti cani abbandonati allora io chiedo a voi di aiutare a trovare una famiglia per questi cagnolini. Le persone del canile fanno gia un grande lavoro e io sono felicissimo di agliutarli. Aiutateci anche voi diventa membro della nostra squadra aiutaci a salvare i cani!.

Un talento dal cuore d’oro. Quel messaggio venne anche corredato da una bella foto del calciatore accanto ad alcuni cagnolini.

A post shared by Dries Mertens (@driesmertens) on Jul 30, 2016 at 1:20pm PDT

Commenti

Lascia un commento