Tempo di lettura 0′54″

Controlli serrati della polizia municipale sui cani in città nell’ambito del progetto “Cane Sicuro”. Sabato una padrona è stata multata per aver lasciato il suo cane sulla panchina senza guinzaglio e museruola. Ad oggi sono oltre 25mila i cani censiti nel comune di Verona.

Si era allontanata per fare acquisti al mercato, lasciando il cane sulla panchina, ed è stata multata. E’ successo sabato mattina allo Stadio, dove la polizia municipale è intervenuta nell’ambito del progetto pilota “Cane Sicuro“. A carico della donna le violazioni previste dal Regolamento di Tutela animali, per la mancanza di guinzaglio e della museruola.

Nella stessa giornata sono stati identificati altri 27 cani, risultati tutti con microchip. Su due proprietari sono ancora in corso verifiche, dai controlli nella banca-dati dell’Anagrafe canina, infatti non risultano regolarmente intestatari dei cani.

Le verifiche, particolarmente apprezzate dai residenti e dagli stessi proprietari degli animali, proseguiranno su tutto il territorio cittadino. Ad oggi, nel Comune di Verona, i cani censiti nell’Anagrafe canina sono oltre 25mila.

Condividi

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com