Mertens, esultanza come un cane. Il belga sostiene un canile partenopeo

Perché Mertens, dopo aver segnato il gol alla Roma, ha esultato nei pressi della bandierina del calcio d’angolo a mo’ di cagnolino che fa la pipì? E’ forse un modo per prendersi gioco degli avversari o mancare di rispetto ai tifosi giallorossi? Niente di tutto questo: non tutti sanno che il belga (e sua moglie Katrin) è un amante degli animali, in particolare dei cani. Nella casa in cui abita a Napoli ne ha uno che si chiama Juliette – spesso immortalato nelle foto pubblicate su Instagram mentre è accucciato sulla splendida terrazza che affaccia sul Golfo. “È un randagio, un cane di strada che abbiamo adottato io e mia moglie Kat – confessò nell’intervista a Il Mattino -. Ma qui a Napoli stiamo aiutando anche tre canili, perché è giusto farlo”.

Svelato l’arcano, dunque. Quel gesto particolare è una specie di dedica, un modo per sensibilizzare tutti verso i migliori amici dell’uomo’. Qualche tempo fa assieme alla consorte, Katrin, s’è recato in vista a un canile di Ponticelli dove si adottano i cani. Fu lui stesso a scriverne attraverso i propri profili social.

Oggi sono andato con la mia fidanzata Katrin e il mio amico Antonio a ponticelli in un canile che si chiama la Fenice – disse allora -. Adesso sono molto triste perche ho visto tanti cani abbandonati allora io chiedo a voi di aiutare a trovare una famiglia per questi cagnolini. Le persone del canile fanno gia un grande lavoro e io sono felicissimo di agliutarli. Aiutateci anche voi diventa membro della nostra squadra aiutaci a salvare i cani!.

Un talento dal cuore d’oro. Quel messaggio venne anche corredato da una bella foto del calciatore accanto ad alcuni cagnolini.

A post shared by Dries Mertens (@driesmertens) on Jul 30, 2016 at 1:20pm PDT

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com