La tecnologia migliora e semplifica la nostra vita di ogni giorno; questo è un dato di fatto, che consideriamo ormai la normalità. Ma lo sapevi che può essere utilizzare anche per migliorare la vita dei tuoi quattrozampe? Dal gioco al riposo, fino all’alimentazione, sono tantissimi gli smart gadget che possono essere usati per rendere il tuo cucciolo più felice. Scopriamoli subito!

Alimentazione: alla scoperta dei migliori smart-feeder

È capitato a tutti i proprietari di cani e gatti, almeno una volta: essere assenti da casa per qualche ora in più del solito può essere problematico perché, automaticamente, significherebbe far saltare un pasto al proprio amico peloso.
Come fare quindi, se non c’è possibilità di farsi dare una mano ad esempio da un amico o un vicino di casa? La soluzione potrebbe essere più semplice di quanto pensi, e probabilmente l’hai già immaginata: basta affidarsi alla tecnologia, optando per uno degli smart-feeder presenti sul mercato.

Come ad esempio Feed and Go, pet feeder con webcam integrata che può contenere fino a 6 porzioni di pasto secco e umido, medicinali e snack. Il device può essere controllato tramite l’app gratuita, ed è inoltre possibile registrare un messaggio audio per il proprio cane o gatto. È inoltre possibile inserire uno schedule dei pasti, così da esser certi che il proprio amico riceva la pappa nel suo orario abituale.

Il pasto però, può corrispondere anche ad un momento di intrattenimento e stimolo: questo è l’obiettivo di CleverPet, la prima console di gioco specificatamente pensata per i cani (ma adatta anche a gatti ed altre tipologie di animali). Come si legge sul sito questa speciale ciotola è stata sviluppata per intrattenere ogni giorno per diverse ore i propri quattrozampe, tenendoli “fuori dai guai” rendendo il momento del pasto anche un momento ludico. Attraverso la combinazione di touchpad, luci e suoni vengono creati dei puzzle. Ogni volta che il nostro quattrozampe riesce a risolverne uno, viene immediatamente premiato con il suo treat preferito; contemporaneamente il padrone attraverso l’app può ricevere aggiornamenti, monitorare i progressi del proprio cucciolo e modificare le sfide proposte in maniera personalizzata per il proprio cane.

Schermata 2017-09-10 alle 23.43.48

Dal gioco al riposo: i migliori device per il tuo quattrozampe

Capita a tutti i padroni di cani e gatti: durante la giornata capita di sentire la mancanza del proprio amico, e ci si sente spesso in colpa nel lasciarli soli. Per fortuna anche in questo caso la tecnologia ci viene in soccorso, permettendoci di fare in modo che queste ore di lontananza del padrone possano essere vissute in maniera comunque positiva dal proprio cane o gatto.

Con Petcube è possibile intrattenere in diversi modi il proprio quattrozampe, e poterlo vedere tramite la webcam integrata per assicurarsi che stia bene. Non solo, grazie a Petcube è possibile anche parlarci, lanciare dei piccoli snack e stimolare il gioco con il laser integrato. La night vision di cui è dotato il device permette di vedere come sta il proprio amico peloso anche in condizioni di scarsa illuminazione, mentre il video cloud recording può contenere fino a 30 giorni di registrazioni.

Schermata 2017-09-11 alle 00.56.26

E, dopo il momento del gioco, arriva il momento del riposo: meglio allora che si tratti di un riposo di qualità e privo di disturbi. Se si desidera offrire il meglio al proprio cucciolo, soprattutto in situazioni in cui l’animale tende a soffrire di ansie o paure (magari proprio per via dell’assenza del proprio padrone), Zencrate potrebbe essere la risposta giusta: una cuccia high-tech pensata per cani, che crea un environment all’interno del quale Fido riesce a sentirsi tranquillo e sicuro. Realizzata con materiali eco-friendly, la cuccia è disegnata per isolare dalle vibrazioni a basse frequenze emesse da tuoni e fuochi d’artificio. Grazie ai sensori di cui è dotata Zencrate riconosce la presenza al suo interno del cane, che verrà immediatamente tranquillizzato dalla musica che si attiverà al suo ingresso.

Schermata 2017-09-11 alle 00.58.51

Se vuoi scoprirne di più su altri gadget dedicati ai tuoi amici, clicca qui: l’unico rischio è che vorrai rendere felice il tuo quattrozampe e comprarli tutti 😉

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com