fatt elettronica tra privatiPubblicata l’applicazione gratuita per generare, trasmettere e conservare online le fatture tra privati.
Servizio fatture e corrispettivi- L’Agenzia delle Entrate offre servizi per generare, trasmettere e conservare le fatture elettroniche (verso PA e verso clienti privati), trasmettere i dati delle fatture (emesse e ricevute) all’Agenzia delle entratememorizzare e trasmettere i dati dei corrispettivicensire e attivare i dispositivi, ottenere i certificati da inserire negli stessi, per la memorizzazione e trasmissione telematica sicura dei dati dei corrispettivi
Per utilizzare questi servizi è necessario essere autenticati ai servizi telematici dell’Agenzia (Entratel o Fisconline) o al Sistema pubblico di identità digitale (Spid).

Specifiche tecniche – Fatture e corrispettivi (bozze)

– Le bozze delle specifiche tecniche – aggiornate al 16 agosto- descrivono le regole da osservare per utilizzare il Sistema di interscambio e la struttura della fattura elettronica, ordinaria o semplificata, che dovrà essere veicolata dal Sistema.In seguito ai primi esiti della sperimentazione in corso, le bozze delle specifiche tecniche sono pubblicate in una versione aggiornata. (link)

Fatturazione elettronica tra privatI, servizi e vantaggi

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com