Foto: STRONG by Zumba

Foto: STRONG by Zumba

L’attrice si batte per i diritti degli animali

Che Elisabetta Canalis sia un’animalista non è notizia nuova. L’attrice lo è infatti dichiaratamente da anni, sostegno comprovato da messaggi sui social (come un post recente su Instagram, relativo all’uccisione di balene in Islanda) oltre che dai fatti. Famoso è lo scatto che la vede posare nuda per PETA, l’organizzazione no-profit a sostegno dei diritti animali. La campagna pubblicitaria, risalente al 2011, recitava “I’d Rather Go Naked than Wear Fur”, ovvero “preferirei girare nuda piuttosto che indossare pelliccia.”

Un più recente messaggio lanciato da PETA e che vede sempre come protagonista della campagna la Canalis è nuovamente un invito all’industria della moda a non incentivare l’impiego di animali (questa volta di rettili) in vestiti e accessori. “Live Wild and Let the Wild Live. Don’t Wear Exotic Skins”, “Vivi selvaggiamente ma lascia vivere la natura selvaggia. Non indossare pelli esotiche”.

Tentata aggressione a Beyoncé e Jay-Z al loro concerto | SCOPRI

Fedez in ansia prima del matrimonio | LEGGI

In occasione dell’avvicinarsi della settimana della moda, Elisabetta Canalis ha rincarato la dose, condividendo un video dai toni molto forti per disincentivare l’acquisto di accessori e vestiti in pelle di rettile. “La settimana della moda non è lontanissima”, scrive nella didascalia la Canalis. “Qualche suggerimento per uno shopping più dalla parte degli animali ed all’avanguardia”.

Vacanze royal a Balmoral: famiglia al completo | SCOPRI

“Ogni anno milioni di rettili vengono uccisi per realizzare borse, cinture e altri accessori con la loro pelle.” Così inizia il filmato accusatorio. Le maniere descritte dall’attrice sono terribili e cruente, ma sfortunatamente reali, come visibile nel video da lei postato.  “Non ci sono scuse per continuare a indossare questo tipo di indumenti… Ci sono ottime alternative vegane. È più economico, ed è meglio per l’ambiente”. La lodevole presa di posizione della Canalis ha ricevuto molti apprezzamenti, ma anche critiche, dovute alla presunta l’incoerenza dell’attrice. La Canalis è stata infatti accusata di non difendere gli animali a 360°, in quanto non vegetariana e “beccata” ad utilizzare prodotti in vera pelle, oltre che prodotti di bellezza testati su animali.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com