Un cane bello, buono e molto generoso. Davos, un esemplare di Bovaro del bernese, è stata spesso impiegata come cane guida per non vedenti e come cane per la protezione civile. Ma la sua vera abilità è un’altra: un bravissimo cane da riporto. Una qualità che è stata impiegata a fin di bene. 

Il suo proprietario, Al Cooper, ama il golf, ma non è di certo un grande campione. Così, negli ultimi anni sta portando Davos a esercitarsi nella sua abilità durante il suo corso locale nel Minnesota. La pallina poteva finire ovunque, Davos riusciva sempre a ritrovarla e a riportarla. Per lui è solo un gioco, ma a forza di praticarlo ha iniziato a trovare anche le palline smarrite da altri golfisti.  

Una caratteristica che ha fatto venire in mente una buona idea al suo proprietario: vendere tutte le palline da golf ritrovate al prezzo di 25 centesimi di dollari ciascuna e hanno deciso di donare l’intera somma “guadagnata” per aiutare gli altri animali domestici che hanno bisogno d’aiuto e sono ospiti della Animal Humane Society.  

Secondo quanto riporta l’emettente KARE 11, in una video intervista Davos e Al hanno già venduto 400 palline, raccogliendo 100 dollari. 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com