È piccolo nelle dimensioni, ma grande è il putiferio che ha creato lo scorso 6 aprile. Stiamo parlando di un labrador della contea di Bastrop (Texas) che, spinto da troppa curiosità, ha infilato la sua testa in un vecchio pneumatico rimanendo bloccato.  

Vedendo la cagnolina terrorizzata, una donna che passava lì vicino ha chiamato subito il Wags, Hope and Healing, un centro per animali del posto. Il suo direttore, Jennifer Carroll, ha subito dato consigli alla signora per salvare il povero animale: «Le ho detto di mettere del grasso intorno alla fessura per far scivolare fuori la testa, ma non ha funzionato. Così siamo stati costretti a chiamare i vigili del fuoco». 

I soccorritori provano con una cesoia idraulica a salvare il cucciolo  

La mamma del cucciolo – di nome Foxy e di cinque anni – sapeva che la sua creatura era nei guai e, nonostante la preoccupazione, non è stata aggressiva con i soccorritori: «Era straziante per lei sentir gridare il suo povero animale – continua Carroll -. Altre madri avrebbero potuto innervosirsi, ma lei non lo ha fatto». 

Neanche con una fresa di metallo e una cesoia idraulica i servizi per animali e i vigili del fuoco sono riusciti a liberare il cucciolo. Poi un’idea, venuta a un pompiere, si è rivelata decisiva: «Quando i cani si siedono, strusciano il collo. Così l’uomo le ha fatto fare un po’ di esercizi di yoga e sono riusciti a liberarla». 

Foxy insieme al suo cucciolo  

Il salvataggio ha reso felicissima la mamma a quattro zampe che, vedendola al sicuro, ha iniziato a leccare per la gioia la sua creatura. Da quel giorno, tutti i cuccioli fatti nascere da Foxy sono stati dotati di un microchip e poi sterilizzati. Oggi aspettano una famiglia per essere adottati. Carroll, però, è certa: «In poco tempo troveranno delle persone che li ameranno».  

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com