Aggiornamento dell’8 dicembre:

Purtroppo, il cane aggredito è deceduto. Nel frattempo, la donna è stata dimessa dall’Ospedale, dove i medici hanno provato a riattaccare la falange dell’anulare destro. Inoltre, nello scontro, ha riportato lesioni al volto e alle ginocchia: lunedì dovrà ripresentarsi al Degli Infermi.

Hanno scavato nel terreno riuscendo a passare sotto la recinzione. Una volta liberi, un pitbull e uno stafford bull terrier, di proprietà di una 36enne di Brusnengo, hanno aggredito una donna di 48 anni che stava portando a spasso in paese il suo cane, un meticcio di piccola taglia, contro cui entrambi i quattro zampe si sono scagliati con violenza provocandogli gravi ferite. La vittima, che ha riportato trenta giorni di prognosi ed è tuttora ricoverata in Ospedale, ha tentato di difendere il suo animale ma i cani le hanno provocato una ferita lacero contusa al naso e la subamputazione del quarto dito della mano destra. 

Del fatto, avvenuto nella serata di ieri, 6 dicembre, si stanno occupando i Carabinieri e l’Asl. I veterinari sono giunti sul posto per verificare la situazione di entrambi i cani rimasti in custodia alla proprietaria, che dovrà seguire rigide e urgenti prescrizioni come l’utilizzo della museruola, in attesa di sviluppi. La donna potrebbe essere denunciata.

l.l.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com