I cani non si amano solo quando sono cuccioli, ma anche da anziani. Purtroppo non è stato il caso di Toby, un pastore tedesco molto anziano che è stato abbandonato dalla sua famiglia. Il suo proprietario, infatti, lo ha portato al Carson Animal Care Center dicendo di averlo trovato per strada, ma il microchip ha dimostrato che era lui il suo padrone.  

Quando i volontari lo hanno contattato, l’uomo ha prima riattaccato il telefono e poi, quando il controllo animali è andato a casa sua, lui ha volontariamente rinunciato a ogni diritto su Toby, lavandosene le mani. Sfortunatamente questo succede a molti cani anziani, che vedono il loro livello di attività ridursi e la salute deteriorarsi e avrebbero bisogno di cura e comprensione quotidiana. 

Toby soffre di osteosarcoma, anche se il veterinario non lo ha ancora certificato: questo significa che avrebbe bisogno di molte cure e soprattutto di molto amore. 

Sal Valdepena, uno dei volontari del Grand-Paws Senior Sanctuary, però, è entrato in azione. Con alcuni colleghi ha portato via Toby dal canile e lo ha trasferito nel suo centro per cani anziani, facendo anche una sosta lungo il viaggio per comprare degli hamburger per tutti gli animali del centro.  

«Durante tutto il viaggio Toby mi ha fatto le coccole, indicazione che ha capito che era finalmente salvo. E’ speciale», ha commentato Sal. Quando i due sono arrivati, Sal lo ha portato nella sua stanza con il suo piccolo cortile privato, dove Toby ha mangiato il suo hamburger e riposato nella sua nuova cuccia. 

Nessuno sa quanto tempo sia rimasto a Toby, ma grazie ai suoi salvatori, ora è circondato da moltissimo amore, visto che ha trovato una nuova casa con Nancy Koch, che lo ha accolto a braccia aperte. «Finalmente siamo riusciti a dimostrargli che non tutti gli umani sono cattivi e che lui merita di essere amato», si legge sul sito del Grand-Paws Senior Sanctuary, che ha raccontato la storia di Toby. 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com