Il 24 e 25 marzo arriva il campionato internazionale con i migliori esemplari di felini da tutto il mondo

Sabato 25 e domenica 26 marzo torna all’Obihall di Firenze l’esposizione internazionale felina “Un gatto per amico” organizzata sotto l’egida di ENFI – Ente Nazionale Felinotecnica Italiana.  I gatti più belli d’Italia e del mondo riuniti sotto un unico tetto, per uno degli eventi più attesi da tutti gli appassionati.

Saranno centinaia i gatti in gara per i vari titoli previsti dal campionato internazionale. I migliori si sfideranno nel pomeriggio di sabato e di domenica per il Best in Show. In arrivo dagli Stati Uniti anche alcuni esemplari particolarmente rari, come i Lykoi, soprannominati per il loro aspetto gatti mannari, e i Bengal Charcoal, caratterizzati da un particolare mantello non ancora ufficialmente riconosciuto come colore.Sarà presente anche il gatto dell’isola di Man, anche noto in inglese come ‘manx’, è una razza felina caratterizzata da una mutazione della colonna vertebrale a seguito della quale gli esemplari mancano totalmente della coda.

Non ci saranno solo gli States. Oltre all’Italia saranno presenti alla manifestazione anche allevatori provenienti da Israele, Svezia, Belgio, Russia, Olanda, Spagna. Entrambi i giorni sono inoltre previste attività di truccabimbi.

Tra i tanti appuntamenti ricordiamo il RING ENFI riservato ad adulti e cuccioli di tutte le razze, la rassegna MAINE COON dedicata ai grandi e affettuosi quattro zampe, e quella che vedrà protagonisti la razza Scottish. Sono aperte le iscrizioni a tutte le categorie.

A “Un gatto per amico” è abbinato un concorso fotografico riservato a tutti i gatti i cui proprietari risiedono nelle province di Firenze, Prato e Pistoia. Le foto dovranno pervenire entro le ore 12 di mercoledì 14 marzo 2018 alla mail [email protected]. Il concorso fotografico contribuirà ad aiutare l’oasi felina di Prato “La Bogaia” gestita dall’associazione di volontariato “Qua la zampa onlus”.

Biglietti: 7 euro intero. Orari: 10-19

Per informazioni:
http://www.expo-felina.it/

20/03/2018

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com