Non sarà una casa, ma è la soluzione migliore che hanno trovato al «Knox County Humane Society», in Illinois, per ricreare un ambiente domestico per i quattro zampe. Hanno portato nei box una decina di poltrone, sulle quali i cani si addormentano e si rilassano, come se si trovassero in un’abitazione vera. 

E’ stato un ospite della struttura, il cane Buster, a suggerire l’idea alla direttrice del rifugio. «Buster ci rubava sempre le sedie – racconta -. Appena un volontario o un veterinario si distraeva un attimo, lui saltava sopra al cuscino». Buster si sedeva alla ricerca di coccole, e anche di un po’ di comodità. «Così, da questo suo atteggiamento, abbiamo pensato di regalare una poltrona non soltanto a lui, ma anche agli atri ospiti del rifugio», raccontano dallo staff. 

L’idea si è potuta concretizzare ben presto. Un giorno un meccanico ha donato delle poltrone alla struttura, e i volontari le hanno distribuite ai quattro zampe del canile. «Poi abbiamo lanciato un appello sui social – dice la direttrice, Erin Buckmaster – e la gente ha cominciato a portarci le vecchie poltrone che non utilizzava più».  

Per qualcuno la poltrona è stata un aiuto per combattere lo stress, per altri è semplicemente un luogo più comodo su cui addormentarsi. «Adesso non ne abbiamo ancora abbastanza per tutti – proseguono dallo staff – ma le donazioni per rendere migliore la permanenza degli animali in canile sono continue».  

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com