«Abbiamo trovato Harper, traumatizzata e maltrattata, in un campo a Redland, in Florida: un posto conosciuto per avere un’enorme popolazione di cani randagi. Le persone li abbandonano qui, e poi scappano via», dice Natalie Olivieri, vice presidente di «Furever Bully Love Rescue», un gruppo che ha base a Orlando e si occupa della tutela e salvataggio degli animali. A Redland sono tante le associazioni che aiutano o salvano gli animali rimasti senza un proprietario.  

La «Redland Rock Pit Abandoned Dog Projet» per esempio visita quest’area tutti i giorni, portando circa 160 chili di crocchette per sfamare una media di 100 cani: «Qui ci sono migliaia di cani e purtroppo noi riusciamo solo ad aiutare una piccola parte di loro», dice Jessie Pena, vice presidente del gruppo. E a volte si creano collaborazioni tra le due associazioni, come è accaduto a febbraio per salvare Harper. 

Il cane aveva delle cicatrici sulla schiena e sul muso. I volontari delle due associazioni l’hanno presa in braccio, non senza difficoltà, e portata sul furgone, «L’abbiamo portata con noi a Orlando, insieme ad altri due cani». Qui il veterinario l’ha curata per anemia e per un’infezione ai denti. «Non si è alzata per tre giorni – racconta Olivieri – E appena qualcuno si avvicinava, lei si aggrappava alla persone come se volesse mettere la sua vita nelle loro mani». 

Jennifer Adorno, presidente del Furever Bully Love Rescue, aggiunge: «Non mi è mai capitato di vedere un cane così riconoscente, che non si voleva staccare dai suoi salvatori». Siccome il Furever Bully Love Rescue non ha una sede, Harper è stata adottata temporaneamente da una signora di nome Cheryl Kessler: «Lei adesso corre come un qualunque cane. Migliora di giorno in giorno e sta imparando il significato della parola amore», ha detto Kessler. Tra qualche mese la cagnolina sarà pronta per essere adottata da una famiglia, e questa volta a tempo indeterminato.  

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com