L’intelligenza dei cani è sempre pronta a stupirci. E lo sa bene Serch Vazquez che lavora come supervisore per un distributore di acqua in bottiglia a Città del Messico. Recentemente l’uomo ha deciso di unirsi a uno degli autisti della compagnia sul loro percorso di consegna e in quell’occasione si sono fermati da un piccolo mercato che vende anche cibo da una finestra. 

È qui che Vazquez ha incontrato un cane molto speciale di nome Cabron, che aveva una richiesta davvero unica. «Appena arrivato, mi ha toccato una gamba con la sua zampetta – racconta l’uomo -. L’autista mi ha detto di dargli un moneta e stare a vedere che cosa avrebbe poi fatto. Incuriosito ho fatto come mi ha detto e sono stato a vedere». 

Con sua grande sorpresa, Vazquez ha visto il cane prendere la moneta e dirigersi direttamente alla finestra-vetrina del negozio e darla al cassiere. Cabron sapeva esattamente cosa stava facendo – stava comprando uno spuntino. 

«Mi piacciono tutti i cani, ma questo è qualcosa di molto speciale – ha detto uno stupefatto Vasquez -. Mi ha scaldato il cuore per vedere che cosa fa e lo fa con tutti quelli che vengono al negozio». 

Non è chiaro esattamente perché Cabron abbia iniziato a chiedere soldi in questo modo, ma secondo alcune persone del posto sembra che il cane fosse stato adottato dalla donna che gestisce il negozio. Lei probabilmente ha dovuto imparare a non lasciarsi influenzare dalle frequenti richieste da parte di Cabron per qualche spuntino gratuito. Ed è qui che il cane ha mostrato la sua intelligenza: vedendo che ai clienti veniva dato sempre dato del cibo in cambio di denaro, Cabron, secondo le persone del posto, avrebbe imparato a “elemosinare” qualche soldo da usare poi per convincere la sua proprietaria. In questo caso, non solo il miglior amico dell’uomo, ma anche un ottimo cliente. 

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com