ROSA MARINA (Ostuni) – Possibile che sulla lunga spiaggia del famoso villaggio turistico di Rosa Marina non vi sia un angolino utilizzabile per i cani ospiti nelle numerose ville del comprensorio? Possibile che mentre il Comune di Ostuni dedica ai proprietari di cani due spiaggette dog free, i residenti di Rosa Marina non possano offrire ai propri amici a quattro zampe null’altro che la manichetta dell’acqua o una piscinetta in giardino, e che ai cani del villaggio sia vietata la sgambatina sulla sabbia e qualche salto tra le onde?

Eppure è così, almeno per ora. E non tutti i consorziati di Rosa Marina ne sono felici, soprattutto chi vorrebbe accanto a sé il proprio cane anche sulla spiaggia. Se ne duole una signora italiana: “ Io, consorziata dal 1973, nel villaggio di Rosa Marina, non ho la possibilità, come moltissimi altri consorziati e turisti che trascorrono le loro vacanze nel villaggio, di poter portare il mio cane in spiaggia, anche lasciarlo a casa non va bene perché disturberebbe i vicini quindi si rinuncia ad andare sulla spiaggia perché in tutto il villaggio con molte spiagge non ce n’è una, nemmeno piccola, dove si possano portare i nostri amici a 4 zampe”.

Segue un racconto esemplare: “Oggi è accaduto che una signora tedesca ospite di una consorziata, ha portato il suo piccolo cagnolino in un trasportino, senza nemmeno fargli appoggiare le zampine sulla sabbia. Due minuti dopo è arrivato un vigilante che ha pregato la signora di lasciare la spiaggia! C’è da vergognarsi, questo è segno di inciviltà! Chiediamo pertanto che anche nel villaggio ci sia un angolo di spiaggia che renda le vacanze tranquille anche per chi ha un cane!”.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com