Un altro passo avanti verso l’economia circolare e la sostenibilità ambientale. Lo scorso 17 gennaio, in occasione di Marca, il Salone internazionale sui prodotti a marca del distributore, è stata presentata la nuova linea “Impegnati per l’Ambiente” di una nota marca del settore della conservazione alimentare.

Questa linea ecosostenibile comprende Sacchetti Gelo in Mater-Bi, Alluminio 100% Riciclato e Carta Forno Naturale in Fogli: “tre prodotti green solution con basso impatto ambientale, in quanto le materie prime utilizzate provengono da riciclo o da fonti rinnovabili” ha sottolineato il direttore marketing. Un importante risultato che conferma l’impegno e l’attenzione dell’azienda per la sostenibilità ambientale.

Tra i prodotti “Impegnati per l’Ambiente” ci sono i nuovi sacchetti Gelo per alimenti in Mater-Bi sviluppati in partnership esclusiva con Novamont.

I sacchetti, completamente biodegradabili e compostabili, una volta utilizzati possono essere smaltiti con la frazione organica dei rifiuti (umido); al termine del processo di compostaggio si trasformeranno in ottimo compost.

Alessandro Ferlito, direttore commerciale di Novamont, ha così commentato “Siamo orgogliosi di questa collaborazione, nata all’insegna di un’alleanza per l’economia circolare. I sacchetti Gelo in bioplastica biodegradabile e compostabile rappresentano una straordinaria opportunità con cui minimizzare i rifiuti in plastica e contribuire a togliere dalla discarica il rifiuto organico, non già rifiuto ma risorsa preziosissima come antidesertificante e carbon sink nei suoli ormai poverissimi di materia organica”.

Per approfondimenti guarda la registrazione dell’evento e le interviste.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com