La vita di un cane, spesso, può valere quanto quella di una persona e un padrone può arrivare a tutto, anche a offrire fino a quattromila euro di ricompensa, per riaverlo. E’ quanto accade, a Vallebona, piccolo centro dell’entroterra di Bordighera, in provincia di Imperia, dove Michela Veziano, lancia un appello affinché possa riavere indietro il proprio bulldog inglese di tre anni e mezzo, di nome Spike, scomparso venerdì scorso, verso le 18.30.

“Temo che qualcuno lo abbia rubato – confessa Michela – è un cane che ha bisogno di molte cure, soffre di cuore e il caldo gli fa male. Per noi è come, se si trattasse del terzo figlio”. Secondo Michela tutto sarebbe avvenuto nel giro di un quarto d’ora. Il marito entra in casa, con il cane che resta nel giardino e quando esce, l’animale non c’è più volatilizzato.

Tuttavia, un cancelletto solitamente chiuso, risulta aperto. Segno che qualcuno potrebbe essere entrato per prendere il bulldog. “Abbiamo anche chiesto l’intervento dei cani molecolari di una associazione di Genova, per seguire le tracce del cane – prosegue Michela – ma queste si sono fermate sull’asfalto di fronte casa, quasi come se qualcuno l’avesse fatto salire su un’auto”.

I cani molecolari hanno ispezionato tutta la zona del fiume, ma del cane nessuna traccia. “Mio marito e i suoi amici cacciatori lo hanno cercato ovunque – aggiunge Michela – ma con un nulla di fatto”. Il sospetto è che qualcuno di passaggio possa averlo visto e rubato, visto che la zona è frequentata da turisti, ma non si esclude che possa trattarsi di un furto su commissione da parte di qualcuno che possa aver mirato a quel cane per usarlo nella riproduzione.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com