Un concerto molto speciale nel cuore di Manhattan, a Times Square, per scaldare il cuore degli umani ma soprattutto, in questa occasione, per rallegrare i loro migliori amici, i cani. Ieri sera erano centinaia le persone radunate con i loro compagni a 4 zampe nella piazza più famosa di New York. Avevano risposto tutti quanti all’invito di una grande artista, Laurie Anderson, musicista, cantante e cineasta, amante convinta degli animali e generosa dispensatrice di emozioni per gli esseri viventi di tutte le razze.  

– GUARDA IL VIDEO DEL CONCERTO (clicca qui)  

La sua performance è iniziata con la proiezione di un video di tre minuti dedicato al suo ultimo film dal titolo Heart of Dog . Il filmato sarà riproposto per tutto il mese di gennaio sul grande tabellone che giganteggia su Times Square: farà parte della serie Midnight Moment, iniziativa nata nel 2012 e volta a fare scorrere a rotazione frammenti di opere artistiche di ogni genere sui muri della zona nel corso della notte.  

«Amo Times Square», sono state le prime parole della Anderson ieri sera per salutare il pubblico accorso ad ammirarla. «Questo luogo è un’esplosione di desiderio, colore, velocità ed energia. Che modo eccezionale per iniziare l’anno nuovo».  

Per far godere al meglio le note degli strumenti e della sua voce, l’artista americana, moglie di Lou Reed, ha fatto mettere a disposizione dei presenti degli auricolari, mentre per i cagnolini intervenuti all’evento, le casse acustiche erano state sistemate in basso, in modo da poter raggiungere con un suono tenuto a volume lieve le loro delicate orecchie.  

Anche le immagini del film proiettate sullo schermo erano in perfetta sintonia con la serata. La pellicola si ispira in effetti al complicato rapporto della Anderson con la sua cagnolina Lolabelle. Un racconto che narra parti autobiografiche dell’artista, dei suoi amori, dei suoi lutti e dei suoi meravigliosi ricordi. Il film è candidato agli Oscar insieme ad altri 15 nella categoria «documentari».  

Per quanto riguarda il concerto, graditissimo dagli spettatori a due e a quattro zampe, sarà disponibile on line entro la fine del mese su SoundCloud.  

Licenza Creative Commons
Alcuni diritti riservati.

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com