TREVISO – Continua il tour tra la gente di Domenico Losappio, candidato sindaco del Movimento 5 Stelle. Oggi, accompagnato dal senatore grillino Nicola Morra, sarà presente a un banchetto informativo in piazza Indipendenza.

Tra i punti del programma elettorale di Losappio anche quello che riguarda la gestione degli animali domestici, in particolare per i gatti con la realizzazione di un gattile pubblico per l’assistenza, così come avviene oggi per i cani.

Anche l’ufficio “Diritti Animali”, secondo la proposta del MoVimento 5 Stelle di Treviso, dovrebbe essere un ufficio pubblico, di gestione comunale. “Vogliamo ricordare che gli animali randagi sul territorio, per legge, sono sotto piena responsabilità e di proprietà del sindaco, pertanto riteniamo sia arrivato il momento che il Comune di Treviso cominci ad entrare nell’ottica che un intervento pubblico è diventato ormai imprescindibile e non più prorogabile, chiaro segnale di progresso e civiltà”.

“L’ufficio per i “Diritti Animali”, così, non solo sarebbe un semplice ufficio informativo, bensì diventerebbe il punto di riferimento organizzato e competente per raccogliere le segnalazioni di maltrattamento o abbandono, in stretta collaborazione e coordinamento con la Polizia Locale, i Carabinieri Forestali e le Guardie Zoofile delle associazioni protezionistiche. Dovrebbe inoltre essere un ufficio in grado di accogliere le esigenze, sempre più numerose, delle persone anziane e bisognose che, non più in grado di occuparsi del loro animale domestico, non sapendo a chi rivolgersi, oggi finiscono ancora una volta a domandare aiuto ai volontari”.

1 Comment
  1. Emma Rossato 6 anni ago

    ottimo, ma dietro lo sportello deve mettere persone attive che muovano il c…o quando ‘è da fare e lì non deve esistere burocrazia, perchè per questi poveri esseri mollati per la strada dagli scellerati che prima li vogliono e poi li buttano, è questione divita o di morte .Grazie!!!

Leave a reply

©2024 ForumCani.com