Stando alle recensioni e alle statistiche di Eurispes, più di un terzo dei cittadini italiani possiede almeno un pet in casa. Un numero importante che alimenta un mercato altrettanto vasto, quello degli accessori per la cura dei propri amici a quattro zampe. Si tratta di un business in costante crescita, in cui la Campania gioca un ruolo da non ignorare. Napoli spicca infatti in vetta alla classifica delle città con il più alto numero di attività dedicate gli animali domestici, piazzandosi con 623 imprese seconda solo dietro Roma. La regione compare inoltre tra le più ‘pet friendly’ dello Stivale, vista la percentuale di strutture turistiche che ammettono gli animali domestici (61%).

Il recente sondaggio di Eurispes, indica l’aumento della spesa degli italiani per quanto riguarda l’alimentazione e il benessere del proprio animale domestico. La spesa per le necessità di cani e gatti non si ferma però al cibo, alle cuccette, e ai guinzagli per la passeggiata quotidiana. I negozi specializzati hanno infatti risposto alla domanda dei consumatori diversificando ulteriormente la loro offerta. Le recensioni di DMCShop, ecommerce che propone articoli innovativi per la cura degli animali domestici, dipingono un quadro piuttosto variegato.

Gli accessori per la pulizia e la qualità della vita degli animali domestici secondo DMC Shop

Tra gli aspetti più importanti che chi possiede un pet deve considerare compare certamente quello dell’igiene del proprio animale. L’attenzione verso la pulizia permette di mantenere lucido e morbido il pelo, ed è allo stesso tempo importante per la sua salute. Nonostante tutto, non è raro che il cane o il gatto abbiano paura o non si trovino a loro agio nell’acqua. Naturale quindi che i prodotti per un bagnetto e una pulizia che sia comoda sia per il padrone che per il pet, siano piuttosto ricercati. Le istruzioni dedicate alla pulizia su DMC Shop evidenziano infatti come sia necessario evitare che il bagno diventi eccessivamente traumatico o stressante per l’animale. Secondo quanto si legge su DMCShop, ad esempio, nel caso di cani e gatti a pelo lungo è importante, insieme al lavaggio con acqua, rimuovere periodicamente i peli in eccesso per garantire il loro benessere e la loro bellezza. Non può quindi mancare tra gli acquisti dei padroni più premurosi la classica spazzola, con i modelli autopulenti ed ergonomici che hanno ormai fatto il loro ingresso sul mercato.

Un’altra delle preoccupazioni di chi ama prendersi cura del suo pet è quella della qualità della vita degli animali in casa. Non tutti dispongono infatti di un giardino, o di uno spazio aperto per il proprio amico a quattro zampe. Tra i prodotti più richiesti spiccano dunque quelli per rendere la convivenza di pet e padrone quanto più piacevole possibile. I giocattoli, per esempio, rappresentano una scelta sempre molto popolare per far divertire anche dentro casa gli animali. Come evidenziato sul sito DMC Shop, prodotti come il classico tiragraffi per felini, donano agli animali una valvola antistress che permette loro di divertirsi, sfogarsi e poi riposare in uno spazio apposito senza arrecare danni alla tappezzeria o alle tende. DMCShop indica anche la pulizia della casa tra le priorità dei padroni. Dagli aspirapolveri pensati per rimuovere i peli, fino ai copridivani che proteggono l’arredo di casa da eventuali graffi, polvere o macchie, i prodotti per la casa dedicati a chi convive con uno o più animali domestici sono diversi.

Le opinioni degli esperti, le recensioni e i cataloghi di negozi come DMC Shop sottolineano come il mercato si adatti alle richieste dei consumatori e alle necessità dei loro amici a quattro zampe. Il commercio di articoli per animali non si limita più al cibo e ai classici accessori, ma include anche prodotti per il gioco, la pulizia e la vita in appartamento. Un business molto utile per chi ama prendersi cura del proprio pet, ma anche economicamente redditizio per le aziende e le attività, in Campania come in tutto lo Stivale, che vogliono proporre alla loro clientela tutto il necessario per donare agli animali divertimento, salute e relax.

CONTATTACI

Non siamo in giro in questo momento. Ma potete inviarci una e-mail e vi risponderemo al più presto.

Sending

©2023 ForumCani.com

or

Log in with your credentials

Forgot your details?