Giovedì, 12 Novembre 2015 10:59

IZSTeramoProcesso per peculato e truffa. IZSAM chiederà risarcimento. Il direttore generale uscente Arnolfo: “Decisione presa con il nostro ufficio legale».
L’Istituto zooprofilattico dell’Abruzzo e del Molise si è costituito parte civile contro il suo ex direttore generale rinviato a giudizio per peculato e truffa. Lo riporta il quotidiano locale Il Centro.

Per l’Istituto entrare nel processo -che comincerà a settembre del 2016- è stato «semplicemente un atto dovuto». Così lo definisce il direttore generale uscente (e dimissionario) Fernando Arnolfo, che tra qualche giorno – quando cioè la Regione nominerà il suo sostituto – uscirà di scena, ma alla cui gestione è da attribuire la decisione di costituirsi.  L’Istituto potrà avanzare richiesta di risarcimento per danno morale e d’immagine, un risarcimento quantificato in 50mila euro. “La decisione è stata presa sentito il nostro ufficio legale» ha aggiunto Arnolfo.

A rappresentare lo Zooprofilattico nel giudizio sarà l’avvocato Renzo Di Sabatino, che spiega: «Non c’è una legge che obblighi un ente a costituirsi contro un proprio dipendente accusato di peculato, ma se nell’accusa c’è un danno diretto all’ente stesso, com’è in questo caso, bisogna recuperare i soldi. E se non lo si fa, poi qualcuno potrebbe chiedere di renderne conto».

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com