Come conferma l’assessore, Carlo Conti, sono oltre 40 (delle quali metà della Cooperativa bagnini) quelle attrezzate con ciotole, set per le varie necessità e altro, registrate entro il 23 giugno nell’Ufficio del Demanio.

Due di queste, la 32 e la 33 sono addirittura munite di un recinto, dove Fido può stare senza guinzaglio accanto al proprio padrone sotto l’ombrellone. In tutti gli altri stabilimenti balneari la sua permanenza è concessa a patto che sia assicurato a un guinzaglio di un metro e mezzo, come previsto dalle direttive vigenti. La maggior concentrazione si trova dal confine con Misano a Piazzale San Martino, dove sono free per dog 17 zone altre 10 si contano in centro fino al porto, mentre le altre 14 si trovano dalla darsena al Marano. A queste si aggiungono la 146 e la 147 della Coop Adriatica. Riccione, insomma, diventa sempre più confortevole per gli amici a quattro zampe. Il progetto «Una città dog-friendly» dell’Aia, che garantisce le attività gestite da esperti, regalando sereno soggiorno ai turisti, riserverà i servizi contattando il centralino del canile (0541-645454). Oltre ai dog sitter per passeggiate, attività ludiche e momenti di relax nelle aree di sgambamento, agli addetti si potranno chiedere educatori cinofili per consulenze sulla corretta gestione del cane in spiaggia, in hotel e nelle aree pubbliche.

E’ disponibilepure «pronto fido», linea telefonica attiva 24 ore su 24 per fornire informazioni su assistenza veterinaria, alberghi e stabilimenti dog friendly. Non è tutto. Per informare i turisti, in collaborazione con Eukanuba, sono stati stampati 10mila «ossicini» segnalibro, sui quali sono elencati tutti i servizi offerti e i riferimenti. Questi gadget sono disponibili gratis in tutti gli hotel, spiagge e pubblici esercizi riccionesi, che ospitano i cani. Per l’occasione Eukanuba regala ai clienti una dog bag, con sacchetti per le deiezioni. Previsti anche corsi di formazione per gli operatori turistici.

di Nives Concolino

CONTATTACI

Non siamo in giro in questo momento. Ma potete inviarci una e-mail e vi risponderemo al più presto.

Sending

©2022 ForumCani.com

or

Log in with your credentials

Forgot your details?