Di Gabriella Gelso.

Oggi, 28 settembre, si è tenuta presso il Palazzo Comunale, l’assise civica in seduta pubblica straordinaria, convocata dalla Presidentessa Pina Rosato, iniziata con un minuto di silenzio dovuto alla perdita di un “figlio di Gaeta”, il Gallerista italiano Antonio Sapone. In tale sede si sono discussi alcuni punti importanti tra cui la realizzazione di un parcheggio pubblico multipiano in località “Spaltoni”: approvazione progetto preliminare ed azione di variante urbanistica con le modalità di cui all’art.19 del D.P.R. 327/2001. In merito a questo piano, si è tenuta una discussione tra il Sindaco Cosmo Mitrano, la sua maggioranza ed il consigliere dell’opposizione Emiliano Scinnicariello, riguardo ad alcuni aspetti tecnici inerenti la zona in cui verrà edificato il parcheggio.

Al termine la votazione ha visto tutti pareri favorevoli tranne l’astensione degli assessori di opposizione Scinicariello e Magliozzi.

Altro emendamento fondamentale è stato quello inerente il regolamento sulla tutela degli animali nel Comune di Gaeta: modifiche ed integrazioni. A tal proposito è stata proposta la seguente rettifica dal consigliere De Angelis: comma 2 articolo 7, sostituire la dicitura “iscrivere i cani domestici all’anagrafe canina” coniscrivere gli animali domestici all’anagrafe”.

Comma 8 articolo 7, sostituire “le abitazioni” con le “unità immobiliari, sostituire la dicitura “ciascun cane o gatto deve” con la dicitura “ciascun animale domestico deve”.

Il numero massimo di animali ammessi per abitazione è stato stabilito per 5 per unità abitativa.

Aggiungere al comma 12, articolo 7: coloro che non appartengono alle casistiche riportate dovranno adeguarsi entro 60 giorni.

Modifiche, queste approvate da tutto il consiglio all’unanimità.

Testo e foto a cura di Gabriella Gelso.

 

 

CONTATTACI

Non siamo in giro in questo momento. Ma potete inviarci una e-mail e vi risponderemo al più presto.

Sending

©2021 ForumCani.com

or

Log in with your credentials

Forgot your details?