Bear è un cane anziano. Ma lui la sua vita non l’ha vissuta. Perché per 15 anni è sempre stato tenuto alla catena. Il suo mondo era fatto di pochi metri. «Abbiamo ricevuto la segnalazione di un cane che aveva bisogno di aiuto – racconta Robert Misseri, presidente fondatore della Guardians of Rescue -. Ma quando siamo arrivati sul posto era peggio di quanto pensavamo». 

Bear ha passato tutta la sua vita con una pesante catena al collo, relegato in un cortile di una casa di Suffolk County, nello stato di New York. Per fortuna il proprietario non si è opposto alla richiesta dei Guardians di portar via il cane e di dargli una seconda possibilità di vivere.  

– VIDEO: GUARDA IL VIDEO DI BEAR, DALLA CATENA A LIBERO AL MARE  

È stato un’emozione tagliare quella catena, dare a Bear di rinascere. Per prima cosa l’hanno portato in un centro per farlo visitare. Ma i regali non sono finiti qui. I volontari lo hanno portato a Port Jefferson per fargli vedere il male per la prima volta nella sua vita. 

«Gli è piaciuto sentire la sabbia sotto le sue zampe» dice uno dei volontari raccontando di aver fatto una lunga passeggiata sulla spiaggia. 

Ma le coccole non sono finite lì: Bear è stato portato anche in un locale dove si è goduto un “puppuccino”, una bevanda fatta apposta per i cani.  

Questa è stata la sua prima giornata da cane libero. Ora i Guardians si prenderanno cura di lui in attesa di trovare qualcuno che lo adotti e gli faccia il regalo più bello: l’amore e il calore di una famiglia. 

twitter@fulviocerutti  

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com