zampa a zampa app lombardiaIn Lombardia il pet da adottare si sceglie via App. L’applicazione per padroni ‘digitali’, ideata da Lombardia Informatica e messa a disposizione dalle Regione, si chiama ‘Zampa a Zampa’.
L’applicazione permette di consultare direttamente dallo smartphone le informazioni dell’Anagrafe animali d’affezione lombarda. Con un semplice ‘clic’ è possibile conoscere tutti i cani e i gatti adottabili gratuitamente sul territorio regionale, ma anche cercare il proprio animale fra quelli smarriti e accalappiati, consultare l’elenco di tutte le strutture di ricovero (canili sanitari, canili rifugio) e dei veterinari accreditati all’Anagrafe e visualizzare la loro posizione su mappa.

Le ricerche e le informazioni disponibili possono essere filtrate per razza, taglia, sesso o età dell’animale, tatuaggio o numero di microchip, provincia di ricerca, tipologia della struttura. L’App presenta anche una sezione dedicata a dubbi e curiosità. L’applicazione – spiega Lombardia Informatica – è già disponibile su App Store per dispositivi ios dalla versione 8 in poi, e su Google Play per dispositivi android dalla versione 4.4 in poi. L’accesso al servizio è subordinato all’installazione del relativo software, che viene concesso in uso a titolo completamente gratuito. (AdnKronos Salute)

Maggiori informazioni on line. Numero verde 800 030 606.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com