«Caro Babbo Natale, per questo Natale vorrei solo un regalo: riavere indietro il mio cane Morse. Sono stato un bravo bambino per tutto l’anno. Grazie. Edward, un bimbo di due anni e tre quarti». È questa la letterina che un bambino di Marden, nel Regno Unito, ha scritto con l’aiuto di papà Richard e che hanno imbucato con la destinazione “Casa di Babbo Natale, Lapponia”. 

L’incubo del piccolo Edward Latter è iniziato quando una coppia di persone ha rubato il suo Morse, il suo Border Terrier fuggito da casa, senza restituirlo. I suoi genitori l’hanno cercato per 24 ore e l’hanno detto a tutti i vicini, sin quando una donna li ha chiamati dicendo di aver visto una coppia di persone caricare su un furgoncino il cagnolino. 

La famiglia ha lanciato un appello perché i ladri tornino a casa Morse in tempo per Natale. Basta lasciarlo fuori da un negozio o restituirlo in maniera anonima a un veterinario.  

Ora il piccolo Edward, che compie tre anni sabato 24 dicembre, ha scritto a Babbo Natale nella speranza che possa contribuire a riportare il suo amato animale domestico per il giorno di Natale. Il piccolo ce la sta mettendo tutta: sta passando le giornate ad aiutare la mamma in giro per il paese ad appendere cartelli con la fotografia del cagnolino.  

«All’inizio abbiamo davvero cercato di nascondere la cosa a Edward, quasi facendo finta che non fosse capitato nulla: gli abbiamo detto che forse era andato a fare un’avventura e sarebbe tornato presto – racconta la madre al DailyMail -. Ma ovviamente ha iniziato a chiedere “Dov’è Morse? È andato in spiaggia?» 

È stata un’idea di Edward scrivere a Babbo Natale, dicono i genitori. Richard e sua moglie Amanda hanno addestrato Morse insieme a un altro cagnolino, Keo, e sperano che i due possano ritrovarsi a Natale. 

Morse è un cane molto amichevole con tutti. Ma sfortunatamente è anche un artista della fuga e così è riuscito a scavare sotto la recinzione del giardino. Ma non era mai andato troppo lontano. «Normalmente l’ho trovato appena fuori sulla strada. Un’altra volta una coppia lo ha visto e ha letto il suo cartellino e ci ha chiamato per dirgli che l’avevano trovato e che potevamo venire a prenderlo». 

Il cane è scomparso lo scorso mercoledì scorso. Il testimone che ha chiamato la famiglia ha detto di aver visto un uomo caricare Morse su un pick-up. È anche uscito a chiedere che cosa stesse facendo, e il ladro ha risposto che “conosceva il proprietario” e lo avrebbe riportato a casa. 

Richard e il procuratore legale hanno anche previsto una ricompensa, senza rivelarne l’importo, purché Edward e Morse possano trascorrere il Natale insieme. 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com