Ascoli, 23 febbraio 2018 – Un weekend dedicato ai cani e ai loro padroni con un ospite d’eccellenza. Al centro commerciale Città delle stelle arriva Rex. Il famoso pastore tedesco, protagonista a quattro zampe dell’omonima serie tv, domenica farà due uscite al mattino e al pomeriggio con Massimo Perla dal 2011 responsabile nazionale del settore cinofilia del Centro sportivo educativo nazionale.

Perla addestra e dirige sui set televisivi e cinematografici la maggior parte dei cani attori che vediamo in azione sui nostri schermi e inoltre gestisce un importante centro di addestramento a Roma. L’appuntamento rientra nell’iniziativa “Amici a sei zampe”che si terrà sabato e domenica al centro commerciale e che prevede due giorni di attività educative, ricreative e cinosportive dedicate ai cani ed ai loro padroni. L’obiettivo è quello di diffondere gli elementi base della cultura cinofila, “senza far mancare naturalmente il divertimento – ricorda Stefano Moscatelli, organizzatore della manifestazione e Presidente dell’associazione MyDog scuola educazione cinofila – insieme con altre realtà del territorio che si occupano di educazione cinofila, addestramento cinofilo, pet therapy e soccorso cinofilo”.

I visitatori troveranno dunque delle vere e proprie postazioni con esperti di svariati settori operativi dedicati ai cani: saranno presenti l’associazione MyDog che si occupa di educazione ed addestramento cinofilo così come l’associazione Per Fido, la Radicando Onlus per quanto riguarda la pet therapy e la preparazione di cani da ausilio per disabili e Il Mio Labrador, sempre per la preparazione di cani da ausilio per disabili. Sarà presente anche le “Orme di Askan” che, in qualità di associazione di protezione civile addestra cani per la ricerca in superficie, l’Oasi Rifugio Appa di Appignano, l’ambulatorio veterinario Amici Animali di Colli del Tronto, un tolettatore, Fashion Dog e Farmina per informazioni sul cibo per i cani. Le attività si svolgeranno, nelle due giornate, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19: la Protezione civile simulerà la ricerca di un disperso così come sarà mostrata l’estrema utilità di un cane nell’ausilio dei disabili. Domenica, sarà effettuata una dimostrazione di rally obedience, che consiste nello svolgere con il cane degli esercizi indicati da alcuni cartelli, nel minor tempo possibile con la massima precisione possibile ed i cani previa iscrizione potranno partecipare ad una “sfilata a sei zampe” per eleggere “il cane più bello”, “il cane più bravo” ed il “tale e quale”, quello cioè più somigliante al suo padrone.

CONTATTACI

Non siamo in giro in questo momento. Ma potete inviarci una e-mail e vi risponderemo al più presto.

Sending

©2021 ForumCani.com

or

Log in with your credentials

Forgot your details?