ForumCani Forum L’angolo delle chiacchiere Off topic Vorrei un cucciolo…

ultimo aggiornamento tiziana 11 anni, 6 mesi fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    Posts
  • #5018
    Caterina
    Partecipante

    ciao a tutti, o “bau”, come preferite… vorrei un parere: sono una studentessa fuori sede, abito a roma in una casa momentaneamente da sola (il padrone è in cerca delle altre 2 inquiline), la lontananza da casa non è semplice nonostante la presenza di nuovi amici e del mio ragazzo…vorrei adottare un cucciolo di razza piccola se non piccolissima (maltese, chihuahua…), secondo voi farei bene? solo che per 3 giorni a settimana sono fuori casa dalle 8 alle 18 e il cucciolo sarebbe solo a casa… avere un cucciolo mi riempirebbe di gioia e ci faremmo compagnia nei giorni di studio e nelle sere davanti alla tv, vorrei tanto adottarne uno, ho già esperienza con i cani, nella mia casa natia ne abbiamo 3! qualcuno lascia solo il cane per molte ore al giorno, il piccolo si può abituare o ne soffrirebbe troppo? accetto consigli e pareri, grazie!

    #7840
    tiziana
    Partecipante

    ciao carissima.
    capisco tutto il tuo entusiasmo e le tue mtivazioni, ma sinceramente io se fossi in te non lo farei, per il bene del cucciolo e tuo.
    prendere un cucciolo implica enorme responsabilità. il cucciolo è un vulcano di energia tutta da …educare!
    il cucciolo ha un quotidiano imprinting, ogni giorno assorbe esperienze dal suo quotidiano che ne formeranno il carattere.
    se tu vivessi da sola, avessi la possibilità di stare con lui non sempre, ma tutti i gg della settimana ti direi senz altro di iniziare quest esperienza fantastica , ma così no.
    come pensi reagirebbbe non vedendoti per vari gg a settimana? ti assicuro che per lui sarebbe un dramma e si potrebbero innescare anche veri e proprie sindromi d abbandono e stati d ansia.