ForumCani Forum Educazione Come educarli Una bisbetica… indomabile

ultimo aggiornamento giorgia 16 anni, 9 mesi fa
3 voci
4 risposte
  • Autore
    Posts
  • #2854
    micha
    Partecipante

    heidi è una cagna dolcissima, non ha mai dato nessun problema di gestione, cammina al piede senza guinzaglio, sta sola anche tutto il giorno senza fare i bisogni in casa, se la metto in giardino ci resta ore a giocare da sola senza dare problemi, insomma, un vero angelo.
    ma la sua unica pecca è piuttosto grave: lei non ha mai dato segni di aggressività nei confronti di nessuno, gioca con tutti i cani che incontra, sbaciucchia i gatti, si fa fare di tutto dai bambini… ma con ares la storia è ben diversa!!
    loro sono molto affiatati, sono sempre insieme, giocano insieme, dividono la ciotola, la cuccia e tutto il resto.
    ma se lui la infastidisce in qualche modo (es.occupa troppo spazio nella cuccia, la disturba mentre dorme, le porta via un giochino etc.) lei lo morde, ma di cattiveria, il mio povero tato è pieno di cicatrici da un paio di mesi a questa parte.
    le ho provate tutte, punendola, mettendola in castigo, allontanandola da noi quando si comporta male, premiandola se non lo fa…ma sembra non entrarle in quella zucca quadrata!!
    ultimamente mi preoccupo perchè sta diventando un po’ troppo possessiva…manifesta questi atteggiamenti anche quando vede che io faccio le coccole ad ares o lo calcolo più di lei… l’altro giorno non riuscivo più a farla staccare da lui, mi sono presa un colpo.
    ares non reagisce mai con lei, prova a scappare o subisce, ma non la ha mai morsa nemmeno per difendersi…io temo che gli faccia male sul serio, alla fine è il morso di un dogo argentino, non di un gattino…
    non so più come fare a toglierle questo atteggiamento…
    aspetto consigli…

    #5217
    giorgia
    Partecipante

    ma io non credo che lei farebbe mai del male ad ares…cioè si rigira e lo morde però non ha mai infilato i denti e se lo facesse ares reagirebbe quindi forse sono solo degli avvertimenti che lei da, ma probabilmente non ha l’intenzione di far male ad ares (almeno spero):sick: :sick:

    #5233
    micha
    Partecipante

    io invece vedo che lo fa con cattiveria e gli fa male sul serio, spesso gli esce sangue povero patato, oggi non voleva nemmeno stare nella stanza con lei era come impaurito…:angry:

    #5258
    giorgia
    Partecipante

    oddio patato… e ora come procede a distanza di un po’ di giorni???

    #2855
    expert
    Amministratore del forum

    io nn posso non rispondere a questo topic…

    a casa noi abbiamo una \"bisbetica \"…la nostra beagleina…soprattutto se si tratta di mangiare…e chi la doma?!

    😉

    come potete intuire tutti i nostri amici hanno un diverso…

    alla prox!

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.

©2024 ForumCani.com