ForumCani Forum Educazione Come educarli Un pò d’aiuto da parte degli esperti

ultimo aggiornamento giorgia 16 anni fa
3 voci
2 risposte
  • Autore
    Posts
  • #3222
    Fabrizio
    Partecipante

    ciao a tutti, vi scrivo perchè ho bisogno di consigli. abbiamo trovato un cane abbandonato di 3 mesi-3 mesi e mezzo circa. come vedete dall’immagine dovrebb essere l’incrocio tra un breton e un setter, è molto vispa (è femmina) e ha sempre voglia di giocare, l’abbiamo fatta controllare, oggi portiamo le feci dal veterinario, e martedì faremo i vaccini ( è vero che fino ad allora non potrà toccare terra fuori da casa?) , intanto però abbiamo difficoltà a farle capire dove fare i bisogni, non riesce proprio a capire dove farli. ora… io la vorrei portarla fuori a farli o almeno in questi giorni vorrei farle capire che la deve fare sul suo panno, potete dirmi come fare?

    #5666
    giorgia
    Partecipante

    ciao! allora diciamo che per sicurezza finchè non ha fatto i vaccini non è prudente portarla fuori anche se avendola trovata magari già si sarà fatta un po’ di anticorpi… comunque la prudenza non è mai troppa quindi io aspetterei almeno sentire cosa consiglia il veterinario…
    per farle capire dove fare i bisogni puoi fare così: premiala e lodala molto quando li fa dove vorresti tu, questo la incentiverà a cercare di renderti felice di nuovo…
    non sgridarla mai se non la becchi sul fatto, il cane non riuscirebbe a capire il perchè della sgridata. se invece la vedi che fa i bisogni dove non deve un secco no o anche fare un rumore forte che la spaventi in modo che associ negativamente il posto errato in cui ha fatto i bisogni.
    non pulire davanti a lei mettendoti magari a quattro zampe per terra, potrebbe interpretarlo come un gioco, quindi pulisci quando non ti vede!
    anche io a breve dovrei prendere l’ennesimo cane quindi anche io ricomincerò da capo !!!!
    ciao e facci sapere come va!!!

    #3223
    expert
    Amministratore del forum

    a me ti tutta questa storia fa paura la penultima riga del post di giorgia…ehehehhe …. scherzo ovviamente :p …

    per rispondere ad arvedui credo che i consigli di giorgia siano validi anche perchè sperimentati…si è scordata che però devi munirti di due cosa senza le quali non riuscirai ad ottenere il tuo scopo: tantissimissima pazienza…e tantissimissima perseveranza!!!

    ahimè non sono cose che si ottengono dal giorno alla notte…

    una cosa…se fa la pipì sul panno o giornale…non sostituirlo immediatamente…se risetirà l’odore di quanto fatto prima…la farà di nuovo lì…io ho fatto così utilizzando i giornali…cioè pulivo e uno pulito lo sporcavo un pochino giusto per l’odore…

    poi mettici anche una buona dose di fortuna…

    a prestissimo … 🙂

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.

©2024 ForumCani.com