ForumCani Forum L’angolo delle chiacchiere Off topic Ululati notturni, piccolo pinscher

ultimo aggiornamento letizia 12 anni, 1 mese fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Posts
  • #4674
    stefano
    Partecipante

    salve, io e la mia famiglia abbiamo deciso di adottare un cane. una mia amica mi propone un pinscherino, considerato lo stato interessante della sua cagna e dunque prendiamo un bel maschietto (ora non chiedetemi se è nano toy o big insomma… ne ho sentite di tutti i colori su questa razza, so che è un pinscher e attualmente pesa 2 kg, ha 4 mesi.

    all’inizio era molto spaventato, tremava sempre, insomma il trauma del distacco dalla mamma, è stato sverminato a tempo debito, sta seguendo tutte le vaccinazioni (ne manca una) insomma è clinicamente apposto.

    l’ho preso a gennaio e da allora ho dovuto fare 2 viaggi verso napoli (da reggio calabria), non potevo portarlo, visto che soffre la macchina e vomita se ci sta molto, si vede fisicamente che sta male in macchina, anche nel suo trasportino, soprattutto…

    all’inizio urlava la notte, ci svegliavamo, lo riaddormentavamo con un po’ di coccole, poi si risvegliava dopo un po’, abbiamo seguito la tattica di “stancarlo” durante il giorno e ancora dava qualche problemino, insomma lo abbiamo dato al primo viaggio da tenere ad una mia amica (la stessa che me l’ha dato) erano solo 3 giorni. e’ tornato ovviamente con gli stessi problemi, ma dopo un po’ una bella notte abbiamo fatto una scenata con il giornale (non picchiavamo lui, solo cercavamo di intimidirlo con il rumore sul pavimento, ma niente, ci abbiava contro) insomma alla fine qualcosa siamo riusciti a fare, dopo quella notte non ha più creato problemi….. fino a….

    1 settimana fa circa sono stato nuovamente a napoli, non poteva tenerlo la stessa amica e l’ho dato ad un’altra, che lo ha fatto dormire nel letto, lo ha tenuto troppo in braccio, gli ha dato tanto da mangiare…. insomma l’ha praticamente viziato. da allora neanche il giornale funziona più, le notti sono insonne e i vicini minacciano di sporgere denuncia. come dovrei fare? per zittirlo lo ho portato nel mio letto con me

    datemi una mano a risolvere, è un cane vivacissimo ma dolcissimo, i vicini minacciano di sporgere denuncia.

    aiutatemi!!

    #4675
    letizia
    Partecipante

    io ho avuto lo stesso problema cn il mio pincher quando era piccolo , e per nn farlo ululare durante la notte l ho abituato a dormire con me anche perchè era talmente piccolo che mi dispiaceva troppo….anche se però è una cosa molto sbagliata….
    da quando ha iniziato a dormire cn me nn ha più ululato…ora ha 3 anni e mezzo e sn anke 3 anni e mezzo ke dorme sul letto :)…..

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.

©2024 ForumCani.com