ForumCani Forum L’angolo delle chiacchiere Off topic Trakr, il cane soccorritore, verra’ clonato

ultimo aggiornamento Michela 15 anni, 7 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Posts
  • #3562
    andrea
    Partecipante

    l’11 settembre 2001 per gli americani ha molti eroi. primi tra tutti i soccorritori, molti dei quali non ce l’hanno fatta ad uscire dalle macerie di quel disastro. non solo soccorritori uomini, ma anche tanti cani, addestrati per ritrovare le persone sotto le macerie. e uno di questi eroi a quattro zampe, trakr, un pastore tedesco poliziotto, verra’ clonato.
    trakr ha 15 anni ed e’ stato colpito da una malattia neurologica. da tempo non riesce piu’ a muovere le zampe posteriori. la bioarts international ha scelto proprio trackr tra i tanti animali da clonare che hanno partecipato ad una sorta di concorso, il best friends again contest. trackr e’ uno di quei cani che potra’ avere un suo clone. il suo padrone, james symington, e’ molto felice: “quando ho appreso della sua malattia e’ stato un duro colpo. aver saputo che una parte di lui continuera’ a vivere dopo la clonazione e’ il piu’ bel dono che abbia mai ricevuto“.

    #3563
    Michela
    Partecipante

    che pessima notizia! un figlio,cioè un cuccioletto volevo dire, sarebbe una parte di lui, un clone non è una parte di un cane, tantopiù dovrebbe essere evitato se affetto da malattie come la sua. e il proprietario dovrà ricostruire il rapporto che aveva con il suo trakr, non sarà una cosa naturale e normale,non sarà una conseguenza della clonazione: tanto vale prendere un altro cane e ricominciare da capo. gli ha mai detto nessuno che un clone è un ‘nuovo’ cane e non un prolungamento di un cane già esistente? le caratteristiche genetiche che questi ‘heinsetein’ della genetica cercano di perpetuare con la clonazione, gli allevatori le hanno già perpetrate grazie ad un serio e accurato allevamento e selezione, in modo molto più naturale e corretto.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.

©2024 ForumCani.com