ForumCani Forum Educazione Come educarli Siberian Husky

ultimo aggiornamento Andrea 14 anni, 10 mesi fa
3 voci
4 risposte
  • Autore
    Posts
  • #3914
    Crepuscolo
    Partecipante

    ciao,
    sto per prendere una cucciola di siberian husky da un allevamento. quando arriverà in casa mia avrà circa 2 mesetti.
    io vivo in appartamento ma possiamo contare su ampi giardini dove farla giocare.
    alcuni mi dicono che è un cane rumoroso e che ulula.
    volevo sapere se è una cosa che posso in qualche modo evitare educandola bene. non voglio un cane muto ma neanche un concerto ^.^

    chiedo a voi consiglio che siete sicuramente molto più esperti di me.

    #7123
    Andrea
    Partecipante

    ciao benvenuta innanzi tutto, il siberian puo’ ululare se e’ solo, ma e sufficiente abituarla fin da piccola gradatamente a stare da sola per periodi di tempo sempre piu’ lunghi. sarebbe carino se ti presentassi nella sezione apposita. ciao 🙂

    #7125
    Crepuscolo
    Partecipante

    ciao grazie del benvenuto. sono un uomo, ci tenevo a precisare ^^
    rhada è un’abbreviazione di un personaggio di un manga :p

    quindi è una questione di educazione se il cane cresce “cantante” o più tranquillo?
    da neofita mi pare che alcune razze siano geneticamente più rumorose rispetto ad altre o forse sono i soliti stereotipi che girano.
    abbiamo altri cani nel palazzo e basta solo scendere le scale per sentirli abbaiare. volevo capire se è una questione di razza o educazione e come si pone il mio cane se rumoroso di natura o rumoroso se non lo educhi bene.

    mi presenterò quanto prima.

    #7126
    Andrea
    Partecipante

    allora facciamo un po di chiarezza, esistono certamente delle razze, che per selezione dell’uomo sono diventate molto rumorose. gli husky non sono affatto abbaioni, anzi il contrario, ma qualche volta hanno questa forma di ululato. ovviamente il giusto modo di educare il cane puo’ incentivare o disincentivare un comportamento.

    #3915
    Manuela
    Partecipante

    ciao, anche secondo me è un fatto di educazione…trattala sempre bene e con riguardo e vedrai degli ottimi risultati!!!!

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.

©2024 ForumCani.com