ultimo aggiornamento roberta 11 anni, 5 mesi fa
4 voci
3 risposte
  • Autore
    Posts
  • #5034
    gio
    Partecipante

    gio vorrei prendere un nuovo amico, ma non so quale razza prendere poichè voglio dare priorità ai bisogni del nuovo amico che più all’aspetto fisico,chiedo l’aiuto e consiglio vostro; ho una proprietà in campagna dove ho una casa e tanto spazio, lontano dal centro urbano, e con bestiame nelle proprietà confinanti, mi servirebbe un cane da guardia che rispetti il suo territorio, vado li tutti i giorni

    #7868
    barbara
    Partecipante

    ciao dici che come prima cosa vuoi pensare al benessere del cane,e poi non pensi che un qualsiasi cane per essere felice deve stare a contatto con il suo padrone.a me sembra che tu stia cercando una protezione per la casa in campagna più che un amico con il quale condividere le giornate!!! se vuoi veramente un cane lui sarà molto felice di stare a casa con te e poi tutti i giorni seguirti nella casa in campagna per una bella passeggiata. pensaci e se questa cosa non fosse possibile,non prenderlo…

    #7870
    roberta
    Partecipante

    l’ ideale per un cane e’ far parte della famiglia(cioe’ vivere con i proprietari) anche fisicamente oltre che affettivamente
    tu dici che andresti tutti i giorni nella 2 casa ,e quindi saresti presumo (tate ore) con lui ?perche’ altrimenti correresti il rischio di avere un cane sì da guardia ,ma affettivamente non equilibrato perche’ lasciato troppo solo e triste

    #5035
    Carlos
    Partecipante

    a quanto ho capito un pastore maremmano potrebbe essere un’ottima scelta.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.

©2024 ForumCani.com