ForumCani Forum Educazione Come educarli Qualche consiglio per la mia Lola

ultimo aggiornamento Nicola 14 anni, 2 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Posts
  • #4122
    VALENTINA
    Partecipante

    ciao a tutti, volevo chiedervi qualche consiglio per qualche esercizio da far fare alla mia cagnolina, mi è stato consigliato infatti di farle fare esercizi per poter diminuire il suo interesse a fare danni… :dry:
    e’ normale che quando la porto a passeggio nel mio isolato, dove in ogni cortile ci sono 1/2 cani, dà fuori di matto continuando ad abbaiare come una disperata e facendo abbaiare tutti i cani del paese??? sono costratta a portarla fuori paese perchè altrimenti arrivo a casa con i capelli bianchi. 🙁 tengo a precisare che se i cani all’interno dei cortili non abbaiano, la mia cagnolina rimane tranquilla.
    vi ringrazio in anticipo.
    ciao

    #4123
    Nicola
    Partecipante

    ciao, un paio di consigli….
    – nella passeggiata devi attirare l’attenzione su di te, prendi il gioco preferito di lolla la pallina o altro, o un bocconcino e, quando gli altri cani cominciano abbaiare mostraglielo e continua a passeggiare…..
    – metti le scarpe da tennis…non a lolla ma tu!!! comincia a fare il giro dell’isolato di corsa, lolla sarà concentrata sul correre che non avrà tempo per pensare ad altri cani…sempre così per poi fare il giro sempre più lentamente fino a camminare
    – prova a far stare lolla il piu’ possibile con altri cani, in modo che la loro presenza sia una cosa normale, che ne so al parco o in altre situazioni….
    non e’ facile, praticamente ho la stessa situazione con il mio, ma prova immaginare se tu stessi tutto il giorno senza parlare e alla sera avessi la possibilità di conversare con qualcuno…in fondo l’abbaiare e’ solo un modo loro di comunicare!

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.

©2024 ForumCani.com