ForumCani Forum Veterinaria ed alimentazione Veterinario Pastore tedeco AIUTATEMI

ultimo aggiornamento adelenuesco 12 anni, 3 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Posts
  • #4564
    adelenuesco
    Partecipante

    salve! ho un pastore tedesco puro di più di 10 anni che soffre di leishmaniosi. ultimamente è molto debole e non mangia,(è diventato molto magro) gli somministro regolarmente una pasticca al giorno di allopurinolo a cui ho aggiunto pasticche di calcio.
    ho sentito di una nuova cura il miltefosine ma il mio veterinario non è in grado di darmi abbastanza spiegazioni. adesso sto cercando di farlo riprendere facendolo correre ma lui ci riesce ben poco e non regge a più di 5 minuti di gioco. in oltre non alza neanche la zampa per orinare. sono molto preoccupata e non so che fare faccio bene a farlo muovere e a somministrargli quei medicinali. in oltre credo che abbia dolori alle ossa posso dargli del celebrex?

    #7410
    Clinica Borgarello
    Moderatore

    buongiorno,
    nella nostra clinica utilizzaziamo regolarmente le miltefosine, sono semplici da somministrare: per bocca e la terapia viene generalmente sopportata bene dal paziente. per poter approfondire l’argomento servono i dati e gli esami del cane. contattaci via mail o telefono per mandarci la documentazione così possiamo valutare il caso.
    cordialmente dott. borgarello
    tel 0116471100
    [email protected]http://www.clinicaborgarello.it

    #7413
    adelenuesco
    Partecipante

    non ho a disposizione le documentazioni. può darmi un semplice consiglio su cosa fare a livello pratico ora per far riprendere il cane?

    #4565
    Clinica Borgarello
    Moderatore

    senza dati a disposizione dare un consiglio sensato non è possibile: deve procurarsi tutta la documentazione. la leish è una malattia complessa e non si può improvvisare.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.

©2024 ForumCani.com