ForumCani Forum Educazione Come educarli Non vuole più tornare a casa

ultimo aggiornamento Michele 11 anni, 6 mesi fa
3 voci
5 risposte
  • Autore
    Posts
  • #4954
    Francesco
    Partecipante

    ciao a tutti,
    il mio cagnone da 2 mesi vive in montagna dai miei suoceri, in qual to per motivi di lavoro sono dovuto partire per l’estero. ora che sono rientrato vorrei che tornasse a vivere da me, abito in un appartamento vicino al mare, e di solito facevo lunghe passeggiate con lui lungo il litorale. il problema è che non vuole, dove si trova adesso sta da dio, vive in un giardino gigante con libera uscita in paese, dove viene coccolato da tutti i vicini di casa dei miei suoceri…insomma, è diventato il re del paese dove sta adesso…che dite, se lo riprendo soffre? alla fine dove si trova adesso viene trattato come
    un pascià…non vorrei essere troppo egoista nel riprenderlo con me 🙁 voi come vi comportereste al mio posto?

    grazie a tutti coloro che mi daranno consigli in merito 🙂

    francesco

    #7698
    Michele
    Partecipante

    che bel problema!!! io non riuscirei a stare senza il mio cane, quindi me lo riporterei subito a casa… ma prima di partire quanto tempo passavi con lui? e che cane è? sembra strano che si sia abituato così facilmente alla nuova vita!!!
    poi, come fai a sapere che non vuole tornare a casa? hai provato a farlo salire in macchina e non vuole? magari soffre solo l’auto, non è che non vuol tornare!!!

    #7700
    Francesco
    Partecipante

    non vuole salire in macchina, proprio scappa e fa finta di non capire…cmq prima di lasciarlo ci stavo notte e giorno in quanto viveva con me in appartamento…è una taglia media, preso in un canile e dipendente dal cibo…è proprio questo il problema…dove si trova adesso lo trattano come se fosse il cane di tutti, tutti lo chiamano, tutti lo cercano/coccolano, gli danno biscottini ecc. ecc. poi è sempre libero e questo a lui piace da morire 🙂

    #7701
    Michele
    Partecipante

    allora non so cosa consigliarti… io lo riporterei a casa perchè non potrei mai separarmi dal mio cane, ma non mi sembra così strano che preferisca la vita all’aria aperta!!!
    comunque i cani sono molto fedeli, quindi non credo che lui si senta il cane di tutti… sicuramente le coccole gli fanno piacere, ma se l’hai cresciuto tu, ti dovrebbe ricnoscere come padrone!!! a quati mesi l’hai preso dal canile?

    #7704
    Michele
    Partecipante

    ciao franz! allora come hai risolto il tuo problema? ci sono novità?

    #4955
    Simona
    Partecipante

    si infatti non è così strano che un cane ami di più stare all’aria aperta piuttosto che in un appartamento.
    ma la domanda fulcro è quanto ha vissuto con te?
    rispondo comunque alla tua domanda “voi come vi comportereste al mio posto?” non sarebbe facile ma neanche difficile senza dubbio farei ciò che mi chiede il cane ( :

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.

©2024 ForumCani.com