ForumCani Forum Presentazioni Diamoci il benvenuto! Mi presento!

ultimo aggiornamento expert 16 anni, 1 mese fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Posts
  • #3142
    Cinzia
    Partecipante

    ciao a tutti ,mi presento :
    mi chiamo cinzia 34 anni sposata e con due figlie..e l’ultimo arrivato il nostro bas.
    mi sono iscritta quando ancora bas non era con noi,ma oggi che finalmente l’abbiamo portato a casa mi sento autorizzata alle presentazioni ufficiali.
    da tempo desideravamo avere un cane,anche perchè abitiamo in una zona un po isolata e un paio di furtarelli sarebbero stati evitati se ci fosse stato un buon cane da guardia.
    ma la mia figlia maggiore (12 anni) ha sempre avuto paura dei cani per un episodio successo da piccola.
    comunque una volta deciso..abbiamo contattato per prima cosa i canili della zona..che però ci hanno indirizzato verso una signora da poco trasferita che doveva “dar via” il suo cane perchè nella casa nuova non c’era spazio.
    sono andata a vederlo con la mia figlia minore(8 anni)e ci siamo subito innamorate..allora ho deciso di andare con la mia maggiore..
    primo impatto: si è messa a piangere spaventata….
    ma dopo qualche giorno ha deciso di riprovarci…superata la paura decidiamo di portarlo a casa..
    marito d’accordo ma non era venuto a vederlo per problemi di orario.
    lo porto a casa e ,non mi sembrava vero vedere mia figlia giocere con un cane…passa qualche ora e rientra mio marito..
    avvisato della presenza del cane con le dovute cautele è entrato..ma il cane gli si è rivoltato contro e non c’è stato verso di farli avvicinare anche dopo ripetuti tentativi..
    il mattino seguente mio marito mi obbliga a riportarlo alla sua padrona,la quale lo porta al canile!
    mi son fatta prendere dai sensi di colpa..ho chiamato dopo qualche giorno il canile e un esperto in comportamento mi ha confermato quello che sospettavamo:il cane ha avuto qualche “problema” con gli uomini…ma nessuno ci aveva avvisato..
    veniva dalla romania…è stato preso dalla sua padrona quando era ancora cucciolo..non si sa quando abbia avuto queste esperienze negative…se in romania o dopo l’adozione..
    morale della favola..abbiamo fatto una specie di “inserimento” andando ogni settimana al canile seguiti da questi esperti e così si è creato un rapporto di fiducia tra il cane e mio marito.
    oggi l’abbiamo portato a casa..adesso comincia il bello…abbiamo chiesto di essere seguiti ancora per un po’ ,ma l’amore ormai è nato.bas è dei nostri!!
    lunga storia,ma se avessimo saputo prima del problema avremmo affrontato diversamente la cosa dal principio e il cane non sarebbe mai andato in canile.
    avrò bisogno sicuramente dei vostri consigli..
    buonaserata
    cinzia;)

    #3143
    expert
    Amministratore del forum

    bhe, io ho letto la storia, am un pochino la conoscevo…
    cinzia, ti ringrazio del tuo apporto e spero come ti ho detto che questa storia possa essere utile a quanti, per un motivo o un altro la leggeranno.

    poi che dirti, un caloroso “benvenuto a tutta la famigliola”…

    adesso però non vediamo l’ora di vedere delle bellissime foto di voi tutti insieme!!!

    a presto 😉

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.

©2024 ForumCani.com